ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 12 novembre 2017

LUCCA, BUCHIGNANI (FDI): CHIESTA DOCUMENTAZIONE PER ANALIZZARE SPESE COMUNALI

 
"Vogliamo analizzare le spese del comune". Buchignani (FdI) presenta richiesta di accesso agli atti.
      
Il consigliere d'opposizione Nicola Buchignani, ha depositato presso il protocollo generale del comune di Lucca, venerdì mattina 10 novembre, numero due richieste di accesso agli atti in seno alla trasparenza amministrativa come prevista per legge, onde poter accedere a tutta la documentazione ufficiale ove siano documentate spese, nominativi e procedure relative agli appalti delle opere edili e di manutenzione, nonché dei finanziamenti ed assegnazioni ad associazioni ed enti del triennio 2015-2017.
 
Due richieste ben definite e specifiche, con cui Buchignani intende analizzare in maniera molto approfondita tutto ciò che ha riguardato la regolamentazione dei rapporti tra il comune di Lucca e ditte ed associazioni dove vi è stato un esborso di danaro e/o risorse patrimoniali.
 
       Nella prima richiesta, il consigliere di Fratelli d'Italia, richiede la visione dei documenti ufficiali riportanti nominativi, durata rapporti, tipologia lavori, modalità affidamento incarichi, criteri aggiudicazioni, copie verbali, certificazioni sulla sicurezza e quanto altro in relazioni ai contratti di lavoro con ditte ed imprese edili e non, alle quali siano stati attribuiti incarichi per la manutenzione del territorio, manutenzione strade, verde, pulizia canalette, ecc. sia stradali che non, e lavori di massima urgenza.
 
       Nella seconda richiesta invece, nominativi, atti di assegnazione, durata rapporti, criteri di assegnazione locali, canoni, ecc. in merito all'affidamento degli immobili di proprietà comunale ad enti, istituzioni ed associazioni di volontariato. Con dette istanze, l'amministrazione dovrà fornire al richiedente tutta la documentazione degli ultimi tre anni, da cui il consigliere Buchignani ed il gruppo Fratelli d'Italia Lucca intendono vederci chiaro, in merito a tutte le spese effettuate, estrapolando eventuali irregolarità e/o anomalie avutesi.
 
Questa analisi di ricerca è fortemente voluta dal consigliere, in quanto con le nuove imposizioni fiscali in arrivo che colpiranno commercianti e cittadini comuni, si vuole capire meglio dove vengano spesi i soldi sborsati dal contribuente, visto che poi segno di buona amministrazione è anche quella di rendere di conto al cittadino e non solo di tassarlo.
 
FDI, LUCCA

Nessun commento:

Posta un commento