ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 14 aprile 2015

REGIONALI TOSCANA NELLA MONTAGNA PISTOIESE: LE PAGELLE DI MARCO POLI PARTE PRIMA Appennino Pistoiese & Toscana

Nome : Giovanni Donzelli

Partito d'appartenenza : Fratelli d'Italia(FDI)

Candidatura per : Governatore della Toscana

Competenza apparente : non pervenuto

Presentazione : non pervenuto

Proposte esposte : non pervenuto

Risposte alle domande : non pervenuto

Sincerità apparente : non pervenuto

Voto finale : non pervenuto

Trattamento dei media : presente:Carlo Bardini-la Nazione Pistoia


PREMIO SPRINT Donzelli è stato il primo a venire in montagna pistoiese,ha fatto solo un giro all'ospedale Pacini insieme al consigliere di Abetone Giorgio Fabbri e al presidente dell'Associazione Zeno Colò.

Dalla dichiarazione rilasciata dopo:“Abbiamo apprezzato la dedizione e la capacità di chi lavora nella struttura,ma occorre sfruttare al meglio l’ospedale

e renderlo efficiente. Oggi il punto di primo soccorso non ha un suo medico a disposizione dei pazienti, mentre l’ortopedico è presente solo il pomeriggio. Basterebbe poco, semplicemente colmare queste piccole lacune per rendere il presidio efficiente e metterlo a disposizione degli abitanti del posto, che

oggi si sentono abbandonati a loro stessi”penso che il candidato di FDI,non abbia ben chiaro quali siano le reali criticità sanitarie della montagna pistoiese.

Peccato che nessuno dei cittadini abbia potuto esporgliele insieme ad altri problemi gravi della montagna,perchè non ha organizzato nessun incontro pubblico per ascoltare i cittadini della montagna,una grave mancanza a mio dire.


Nome : Simona Laing

Partito d'appartenenza : Partito Democratico(PD)

Candidatura per : Ex-candidata consigliere regionale Pistoia

Competenza apparente : nove

Presentazione : sette

Proposte esposte : otto

Risposte alle domande : otto

Sincerità apparente : nove

Voto finale : otto

Trattamento dei media: presenti:Andrea Nannini-la Nazione Pistoia ;Elisa Valentini-Il Tirreno Pistoia/TVL

PREMIO FUORI CONCORSO Forse la candidata più competente che il PD avrebbe avuto,con un curriculumm di tutto rispetto,presidente di Far.Com. S.p.A.un’impresa pubblica che gestisce farmacie comunali,

quelle che altrove fanno solo acqua,nel 2014 ha fatto 581.000 € di utili (+16,5% rispetto al 2013),insomma idee, creatività, impegno e soddisfazione caratterizzano questa partecipata che, come detto, fa begli utili di cui 179.000 € sono quelli che vanno in canoni di concessione al Comune e 80.000 per le sponsorizzazioni degli eventi cittadini, tipo Pistoia Festival.

Ha presentato dei progetti di cui non sono in grado di dirne la validità,ma che sembravano molto concreti,non si è sottratta alle domande scomode e ha manifestato perplessità per alcune scelte operate da amministratori del suo stesso partito.

Venuta in montagna nonostante il giorno stesso le avessero comunicato la sua ormai sicura esclusione,indice di serietà.


Nome : Massimo Baldi

Partito d'appartenenza : Partito Democratico(PD)

Candidatura per : Candidato consigliere regionale Pistoia

Competenza apparente : cinque

Presentazione : sette

Proposte esposte : quattro

Risposte alle domande : tre

Sincerità apparente : tre

Voto finale : quattro e mezzo

Trattamento dei media: presenti:Andrea Nannini-la Nazione Pistoia ;Massimo Panocchi-TVL con operatore


PREMIO COREOGRAFIA Nella sala un uomo in camicia chiara con le maniche arrotolate che parla in piedi con taglio giovanile,Renzi?no Massimo Baldi che ha allestito uno show,lasciando qualche giorno prima,il mercoledì che veniva la Laing(guarda che caso strano);nelle cartoline non ha messo neanche il simbolo né che era candidato con Rossi,giusto per vedere se nessuno se ne accorgeva,perchè accostare il nome Rossi e la parola sanità è decisamente un ossimoro,un po' come ghiaccio-bollente.

Tra le coreografie c'era pure il taccuino rosso su cui prendeva appunti,giusto per richiamare il comunismo;scuola fatta da Renzi che alle primarie da segretario aveva una”R”che ricordava la falce e il martello,non c'è da dire Baldi potrebbe fare tranquillamente il televenditore.

Cosa che non potrebbe fare è sicuramente il politico,contenuti inesistenti,proposte che in realtà sono promesse da campagna elettorale e non ha neanche tentato di rispondere alle domande scomode.Insomma un imitatore del sindaco d'Italia,ma che purtroppo per lui il Renzi-style ormai riesce a farlo decentemente solo Maurizio Crozza.


Nome : Giacomo Giannarelli 

Partito d'appartenenza : Movimento Cinque Stelle(M5S)

Candidatura per : Candidato Governatore 

Competenza apparente : otto

Presentazione : nove

Proposte esposte : sette

Risposte alle domande : otto

Sincerità apparente : nove

Voto finale : otto più

Trattamento dei media : Nessun giornalista presente


PREMIO SERIETA'l'unica forza politica che si è presentata in montagna al completo comprendendo il candidato portavoce presidente del Movimento 5 Stelle Toscana Giacomo Giannarelli e i candidati consiglieri regionali della circoscrizione di Pistoia:Biagiotti, Melani e Barni.

Giannarelli si è dimostrato competente,forse mancando solamente in una serie di proposte per la montagna,ma che si è messo a disposizione dei presenti per vagliare le loro proposte in un seguito.Non si è sotratto alle domanda scomode e anche in caso(quasi certo)di non vincita ha fatto promesse chiare e concrete.Di tutti quelli passati per ora è il migliore. ivolto alla stampa che ha ignorato questo candidato,se poi il M5S c'è l'ha con la stampa e dice che è controllata dai partiti non vi lamentate poi.


Appunti finali in montagna se pure non ufficialmente si sono presentate anche altre due candidate a consigliere regionali della circoscrizione di Pistoia:Federica Fratoni e Alice Giampaoli.La prima era presente come relatore all'evento di presentazione della analisi della attività produttive del Comune di Piteglio sabato 11 alle 15:30,dove durante il suo intervento non ha nascosto la sua candidatura,faceno un po' di campagna elettorale(neanche troppo nascosta)a se stessa,alla Giampaoli che era tra il pubblico e a Sabrina Innocenti,anch'essa presente all'evento.

Proprio a quest'ultima essendo l'unica candidata consigliera regionale della montagna non solo nel PD,ma in generale chiedo come mai non ha organizzato nulla?vabbè che è stata candidata solo per far fuori la Laing e probabilmente,per come la vedo io,anche per sondare il terreno elettorale in montagna sia sul partito e su quanto potere ha ancora l'illustre zio Moreno Seghi nello smuovere voti,in quanto voci di paese dicono che potrebbe essere scongelato alle prossime elezioni comunali, tendo a sottolineare che quest'ultime righe sono un puro parere personale.

Comunque in attesa di un incontro pubblico(se nai si farà)preparerò una pagella provvisoria,basata sul lavoro svolto della”Moretti della Montagna”.


Nome : Sabrina innocenti

Partito d'appartenenza : Partito Democratico(PD)

Candidatura per : Candidata consigliere regionale Pistoia

Competenza apparente : tre

Presentazione : tre

Proposte esposte : quattro

Risposte alle domande : quattro

Sincerità apparente : tre

Voto finale : tre e mezzo(il mezzo è per incoraggiamento)

Trattamento dei media : ----


PREMIO ASSENZA In parole povere la peggiore tra i possibili candidati,ma quasi sicuramente non passerà,non solo è un”riempitivo” ma pure messa per far fuori qualcuno di scomodo.


Distinti saluti
Marco Poli

marcopoli76@gmail.com cell.334/9069101


 

Nessun commento:

Posta un commento