ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 23 aprile 2015

Movimento-5-stelle-di-Prato EDILCOOP E POLEMICHE SU ACCOGLIENZA PROFUGHI:

 SILVIA LA VITA , M5S PRATO.

EDILCOOP E POLEMICHE SU ACCOGLIENZA PROFUGHI:

Il Consorzio Astir ha vinto un bando della prefettura (ministero) per la gestione dell'accoglienza profughi a Prato ed ha optato per affittare degli appartamenti sfitti di Edilcoop e collocarli li'.
Le mie considerazioni da cittadina prestata alla politica:
a) non sono profughi, si dichiarano tali perche' sanno che cosi' saranno accolti (il giochino e' stato recepito). Solo al 10% infatti verra' accolta la richiesta di asilo. Sono persone disperate che scappano dalla miseria di cui noi siamo responsabili, ma per quanto io possa essere caritatevole e sensibile se non ho niente da offrirgli non posso accoglierli. E qui entra in gioco la politica che dovrebbe trovare soluzioni, che non e' ne' il finto buonismo di sinistra di Renzi ne' la xenofobia di destra di Salvini, ma quella fatta da cittadini onesti e dotati di buon senso
b) se non si mettono in campo da subito politiche sociali come il reddito di cittadinanza chiesto dal M5S per aiutare gli italiani in difficolta' il clima di odio ed intolleranza e' destinato a peggiorare notevolmente, con conseguenze anche gravi
c) la nostra citta' e' piena di appartamenti sfitti, l'amministrazione deve mettere in pratica politiche per renderli disponibili a chi ne ha bisogno e prevedere lo stop al consumo del territorio, costruire ancora in questa situazione non ha senso e danneggia solo l'ambiente.
Ma queste sono cose che dai partiti non vedrete mai, senno' come fanno a rendervi disillusi per non farvi votare o convincervi che state votando dalla parte giusta?

Silvia La Vita

Nessun commento:

Posta un commento