ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 25 aprile 2015

Misericordia Borgo a Mozzano, progetto ''dare voce'' contro il disagio sociale. (clicca qui)

Misericordia di Borgo a Mozzano                         
                          
COMUNICATO STAMPA

Al via il progetto "Dare Voce" per combattere il disagio sociale
La Misericordia di Borgo a Mozzano ancora in prima linea per quanto riguarda l'attenzione  alle fasce più deboli e alle situazioni di disagio del territorio. E' infatti in fase di partenza "Dare Voce",  un progetto di analisi e intervento sulle situazioni di disagio sociale nei comuni di Borgo a Mozzano, Pescaglia e Fabbriche di Vergemoli.
Un gruppo di lavoro, ristretto e motivato, sta lavorando alla raccolta e individuazione delle criticità sociali nei territori di riferimento, in particolare rivolte alle fasce più deboli come anziani soli o non autosufficienti, persone diversamente abili, disagio giovanile, povertà, isolamento sociale. Il  progetto si svilupperà attraverso una serie di interviste con referenti privilegiati del territorio, a conoscenza delle situazioni e delle persone, come amministrazioni comunali, sacerdoti, assistenti sociali, associazioni di volontariato.
I dati raccolti verranno esaminati al fine di individuare interventi concreti per affrontare le situazioni di disagio e fornire un sostegno alle persone in difficoltà.
"Il perseguimento del miglioramento delle condizioni sociali dei soggetti che più necessitano del nostro aiuto – commenta il Governatore Gabriele Brunini – è uno degli obiettivi della Confraternita, che perseguiamo costantemente, anche grazie all'impegno e alla passione che i nostri volontari mettono nelle varie attività".
Per informazioni per quanto riguarda il progetto "Dare Voce" è possibile contattare il numero 0583/80731 o scrivere una mail all'indirizzo : info@misericordia.org

Giuseppe Bini
Addetto Stampa
Misericordia di Borgo a Mozzano

Nessun commento:

Posta un commento