ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 7 ottobre 2014

TASI COMUNE DI COREGLIA, POSSIAMO FARE UNA CLASS-ACTION PER IRREGOLARITA' ???

RIFLETTENDO SUGLI ULTIMI DUE CONSIGLI COMUNALI
E VISTO CHE ANCHE LE OPPOSIZIONI HANNO CRITICATO IL FATTO CHE IL VALORE DELLE RENDITE CATASTALI E' FERMO AL 2009 , E SU QUESTO HANNO CALCOLATO IMU E TASI , MI SONO CHIESTO SE FOSSE POSSIBILE IMPUGNARE I PAGAMENTI, VISTO CHE IN ALTRI COMUNI DOVE ERA STATA APPROVATA ENTRO GIUGNO TALI CASS-ACTION SONO STATE FATTE SU CONSIGLIO DI VARIE ASOCIAZIONI DEI CONSUMATORI .

Vista questa crisi , e visto il crollo dei prezzi del mercato immobiliare degli ultimi anni , e' giusto che il comune per il calcolo delle tasse non aggiorni i suoi dati sui valori catastali ???

Le vostre case e le vostre proprieta' non hanno piu' il valore del 2009 , e se volete vendere , dovete " svendere " !!!!
Mentre le tasse aumentano e si sommano le une alle altre !!!!

Avro' premura di informarmi per bene, ma da quel che ho visto e' possibile impugnare queste tasse, in quanto basate su dati errati e sorpassati....
Se fossero stati furbi avrebbero adeguato i valori catastali e quindi applicato un aliquota adeguata a garantire il solito introito....
Questo e quello che criticano le associazioni dei consumatori !!!!
Se la legge e' uguale per tutti, credo che abbiamo buone ragioni, e se le opposizioni non son buone ad agire, devono farlo i cittadini.
CHI FA DA SE , FA PER TRE !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento