ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 29 ottobre 2014

LETTERA AD ANAS DEL COMITATO PAESANO DI ANCHIANO PER IL NUOVO SVINCOLO

OGGETTO: realizzazione nuovo accesso alla frazione di Anchiano – comune di Borgo a Mozzano (LU) –

S.S. 12 dell’Abetone e del Brennero.

La presente per richiedere cortesemente a Codesto Spettabile Ente informazioni circa lo stato attuale del progetto di realizzazione del nuovo di accesso alla frazione di Anchiano – Comune di Borgo a Mozzano (LUCCA) – S.S. 12 dell’Abetone e del Brennero.

Da informazioni ricevute dai tecnici il progetto, una volta recepite le modifiche e/o integrazioni prescritte da Codesto Spett.le Ente, non avrebbe altre cause ostative alla Sua realizzazione per ciò che concerne il profilo urbanistico, tant’è che detto intervento ci risulterebbe, salvo ns. errata informazione, inserito nel programma triennale dei lavori pubblici.

A seguito incontro di Martedì 28.10. u.s. in Anchiano tra l’Amministrazione Comunale di Borgo a Mozzano, il Comitato Paesano di Anchiano, il Comitato S.S. 12 del Brennero, gli abitanti di Anchiano e frazioni limitrofe, ci è stato comunicato da parte dell’Amministrazione Comunale stessa che il problema ostativo all’inizio dei lavori riguarderebbe la mancanza della copertura finanziaria da parte dell’A.N.A.S., mentre il Comune di Borgo a Mozzano non avrebbe difficoltà a reperire le risorse economiche necessarie alla realizzazione dell’opera e dare imminente inizio ai lavori.

A questo punto, sottolineando l’importanza di tale intervento, atteso dalla popolazione da oltre 30 anni, oltre alla pericolosità dell’attuale accesso al paese, causa di moltissimi incidenti, punto di transito ad elevata velocità di autoveicoli e luogo di fermata di mezzi pubblici con quotidiano rischio per coloro che usufruiscono di tale servizio, Vi chiediamo cortesemente, se la causa di impedimento alla sua realizzazione è di carattere economico, di considerare prioritario l’intervento richiesto ed adoperarVi nelle opportune sedi al fine di acquisire le necessarie coperture finanziarie per la completa realizzazione del progetto, ritenuto di fondamentale importanza dal Comitato scrivente.

Pur essendo a conoscenza del difficile momento economico che tutta la Nazione attraversa, Vi preghiamo di prendere in considerazione la nostra richiesta, rinfrancati anche dall’Amministrazione Comunale che, nel condividere l’importanza di tale opera (e ciò non è poco visto il difficile momento finanziario e per questo La ringraziamo) ci ha comunicato nell’incontro sopra menzionato la volontà di procedere non appena ricevuto il nulla-osta dell’A.N.A.S..

Richiediamo a S.E. il Prefetto, che ci legge per conoscenza, una regimazione del traffico all’ingresso attuale alla frazione di Anchiano, con qualsiasi mezzo ritenuto adatto dalla S.V. (semaforo a chiamata, dosso limitatore di velocità, autovelox, semaforo lampeggiante, altri eventuali), in modo di garantire l’incolumità di tutti coloro che si trovano in prossimità o devono attraversare la carreggiata per recarsi alla fermata dei mezzi pubblici.

Per tutto quanto sopra esposto, Vi chiediamo gentilmente cortese cenno di riscontro.

Ringraziando per l’attenzione prestata e nella speranza che la presente richiesta abbia esito positivo, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

IL COMITATO PAESANO DI ANCHIANO

Il Presidente

RIUNIONE DEL 28/10/2014
TRA COMITATO PAESANO ANCHIANO , COMITATO VIABILITA' E SICUREZZA SS12
ED AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BORGO A MOZZANO.

Nessun commento:

Posta un commento