ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 9 ottobre 2014

EMERGENZA EBOLA , DOBBIAMO PREOCCUPARCI ???

PREMETTO CHE NON SONO UN MEDICO,
MA COMUNQUE SONO UN PERITO CHIMICO E DI BIOLOGIA UN PO' NE CAPISCO....
PREMETTO ANCHE CHE HO PARTECIPATO AD UNO STUDIO, ANNI FA, SULLE GRANDI EPIDEMIE DEL PASSATO, LE VARIE PESTILENZE ED IN PARTICOLARE L'INFLUENZA SPAGNOLA.

Per quanto riguarda Ebola, fino a pochi anni fa non era preoccupante in quanto la mortalita' superava il 90% , cioe' era facilmente circoscrivibile.
Il problema piu' grosso , anche nel passato , si e' avuto quando la mortalita' era tra il 40/60 % , che permetteva una maggiore diffusione.....
Ebola ad oggi , da molta preoccupazione perche' la mortalita' e' scesa al 50% !!!!!
E cio' permette una grande diffusione , visto che il virus si trasmette attraverso feci, sangue e fluidi corporei , e visto che causa vistose emorragie e forti diarree e' molto facile entrarci in contatto se si e' stati in presenza di una persona colpita.
L'infermiera spagnola contagiata , che aveva la tuta protettiva contaminata , non ha provveduto ad una svestizione corretta, e questo ci fa capire come sia facile il contagio, essa dice di essersi sfiorata il viso con un guanto......
Gli antibiotici , in quanto si tratta di un virus , sono completamente inutili e non serve a nulla farci incetta.
I posti piu' a rischio sono gli aeroporti e le grandi citta' dove vi e' un maggiore traffico di persone e merci che provengono dai paesi dove l'epidemia sta imperando senza controllo, paesi , in verita' , senza un adeguato servizio sanitario nazionale e senza un igenico ambiente in cui vivere.
La globalizzazione ha fatto del mondo un posto molto piccolo ed in poche ore o un paio di giorni si puo' raggiungere ogni dove, quindi senza un vero impegno , e senza i fondi necessari per l'Organizzazione Mondiale della Sanita', che sono stati irrimedialmente tagliati dal potere bancario mondiale, non si potra' impedire la diffusione di questa mortale pestilenza, ed anche i governi europei stanno nicchiando facendo vinta di non vedere.
TANTE VOCI AUTOREVOLI HANNO LANCIATO ALLARMI E IO HO INIZIATO SERIAMENTE A PREOCCUPARMI QUANDO HO SAPUTO CHE LA PERCENTUALITA' DEI DECESSI E' SCESA AL 50% , CHE ANCHE PER GLI ESPERTI NON E' UNA BUONA NOTIZIA RISPETTO AL 90% DI PRIMA.

VEDREMO IN FUTURO..... DI CERTO NEI PROSSIMI MESI , NE SAPREMO DI PIU' , MA DOVREMO ESSERE PRONTI A TUTTO PERCHE' CHI ASPETTA IL COLPO SPESSO RIESCE A PARARLO !!!!

MENTRE IN ITALIA STIAMO FACENDO DI TUTTO PER DISMETTERE OSPEDALI E SANITA' CONSIDERANDOLI SOLO UNO SPRECO DI SOLDI PER UN GOVERNO CHE PENSA SOLO AGLI INTERESSI DELLE BANCHE E DELL'ECONOMIA DELLE MULTINAZIONALI.

1 commento:

  1. C'è da chiedersi : come mai scoppia proprio ora che la crisi economica stà mietendo vittime e causa focolai di insurrezione o rabbia o disagio o reazione ad un sistema che vuole tutti schiavi di un debito pubblico inesistente in quanto privato tra governi e banche centrali? Siamo al punto in cui la gente non si terrà ferma e soggiogata ancora per molto ed è pronta a reagire ai governi. Quindi quale migliore arma per fermare la massa se non un'ennesima paura generale ?

    RispondiElimina