ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 28 ottobre 2014

RENZI: "NON TRATTO CON I SINDACATI" E NON E' PRESENTE ALL'INCONTRO

COME UN NUOVO DUCE , RENZI ANNUNCIA DI NON VOLER TRATTARE.
UN GOVERNO , CHE NON E' STATO SCELTO DAI CITTADINI , MA IMPOSTO , NON VUOL TRATTARE CON LE PARTI SOCIALI , MA SOLO CON I POTERI FORTI E CON L'EUROPA , GIUDICATE VOI SE NON STIAMO ANDANDO VERSO UNA DITTATURA.......

Susanna Camusso, al termine del vertice con una folta rappresentanza del governo con i ministri Poletti, Padoan, Madia e il sottosegretario Delrio , sulla legge di Stabilità. «È surreale che in un incontro a così alto livello nessuno sia in grado di rispondere alle obiezioni. Non abbiamo discusso di nulla. Questa è la sintesi del rispetto che si ha per le parti sociali» attacca il numero uno Cgil, spalleggiata dalla Uil che, con il segretario confederale Carmelo Barbagallo, conferma: «I ministri non avevano il mandato a trattare».

Quindi Matteo Renzi, ospite su La7, replica a muso duro: «La cosa surreale è che Camusso dica che si deve trattare». 
«Il governo deve parlare con i sindacati e lo deve ascoltare, ma è arrivato il momento che ognuno faccia il suo mestiere. Le leggi non si scrivono con i sindacati ma in Parlamento. Nessuno può pensare di trattare sulla legge di stabilità. Si tratta in Parlamento». E quindi: «Se i sindacalisti vogliono trattare si facciano eleggere, ce ne sono già, si troverebbero a loro agio». Più tardi i suoi cercano di smussare: quello del premier non era un attacco al sindacato, ma l'invito a una rivoluzione culturale.

A questo punto comunque la minaccia di uno sciopero generale è più realistica. È la stessa Camusso a dirlo, ancor prima della replica di Renzi: «Avevamo detto che saremmo andati avanti in assenza di risposte e mi pare che siamo in assenza di risposte».

CHI HA VOTATO RENZI ALLE PRIMARIE, REGALANDOGLI 2€ , ED ALLE EUROPEE DEVE CAPIRE CHE QUESTA NON E' SINISTRA, QUESTE NON SONO RIFORME PER IL PAESE , MA SOLO PROVVEDIMENTI ATTI A FAVORIRE BANCHE E MULTINAZIONALI E PER ELIMINARE LA CLASSE MEDIA DELL'ITALIA CHE FINORA E' STATA LA SPINA PORTANTE DEL SISTEMA ECONOMICO.
VOGLIONO CREARE UNA CLASSE DI POVERACCI DISPOSTI A LAVORARE PER UNO O DUE EURO L'ORA , ED UNA CLASSE DI POTENTI PER UN MEDIOEVO PROSSIMO VENTURO.......
DAVVERO VOLETE QUESTO FUTURO PER I VOSTRI FIGLI ?????

Nessun commento:

Posta un commento