ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 5 ottobre 2014

IDENTIKIT CANCRO - IL LIBRO DI PAOLO BUONARROTI , UNA NUOVA IDEA...

RICEVO  E RIPUBBLICO:

Identikit Cancro: tutte le possibili cause e le azioni strategiche personalizzate per prevenirlo e combatterlo

Questo testo tratta molti argomenti, perché è la malattia cancro stessa che è collegata a molte cause, temi e processi di funzionamento del nostro organismo.

Puoi consultare l'indice stesso del libro, che trovi a questo link insieme all'introduzione al testo, che ti darà un assaggio di quello che è lo stile del mio lavoro:

www.booksprintedizioni.it/public/libri/anteprima_identikit_cancro_lunga.pdf

Fin dall'inizio della malattia di mia madre ho iniziato a chiedermi perché nessuno prima, abbia mai pensato a scrivere un manuale sul cancro, che riunisse le esperienze dei vari ricercatori“eretici” come Di Bella, Gerson, Hamer, Pantellini e che spiegasse tutte levere cause del cancro in ogni ambito alimentare, cosmetico e dell’inquinamento. Anche i più grandi geni ricercatori o medici nel campo dell’oncologia, infatti, hanno sempre teso a fare della propria tesi la verità assoluta e non hanno mai pensato all'utilità del riunire le proprie forze con quelle dei colleghi, mettendo a disposizione di tutti le proprie singole esperienze in modo da poteravere una visione d’insieme e un approccio che possa essere plasmato alla particolare situazione e costituzione di ogni persona interessata a seguire un percorso che preveda l’impiego di rimedi naturali.

Non importa se questo incontro è mancato a causa di orgoglio o convenienza personale, in ogni caso è assurdo che nel terzo millennio la fratellanza umana abbia una forma così primitiva erudimentale.

Per scrivere questo testo ho letto, studiato e ricercato oltre cento testi specifici sull’argomento, ho acquistato personalmente sul web delle ricerche scientifiche e ho seguito i corsi di una scuola di naturopatia, la SIMO di Firenze, passando i rispettivi esami in materie mediche di base oltre che quelle specifiche sulle terapie olistiche naturali.

Nell’ultima sezione del testo, ho inserito il lavoro di revisione e sintesi durato 8 mesi, di tutta la precedente ricerca e in essa ho inserito una mappatura di tutte le azioni utili a combattere eprevenire il cancro, alle altre sezioni del testo che le trattano in maniera specifica, in modo che anche chi va di fretta possa avere chiaro in pochi minuti, ciò che è essenziale per contrastare e possibilmente sconfiggere questa malattia e che poi possa approfondire questi temi in un secondo momento, quando lo ritiene più opportuno.

Ho scritto questo testo rendendo accessibili a tutti i termini scientifici e relativi alle medicine naturopatiche, spiegando in parole semplici tutto ciò che è utile per comprenderli e poterli sfruttare a beneficio della propria consapevolezza esalute.

Tra le recensioni che ho ricevutove ne sono alcune illustri, di medici, operatori olistici e infermieri e medici dell’ambiente, che si occupano cioè di studiare i legami tra inquinamento e malattie, oltre che di persone comuni che hanno apprezzato e confermato le caratteristiche che ho cercato di garantire al mio libro di semplicità, chiarezza e condivisione.

In questo testo in forma metaforica, troverai anche la chiave di lettura dei nostri tempi, infatti potrai comprendere, come insegnano le più grandi tradizioni mistiche, che ciò che vivi esternamente, non riflette altro ciò che vivi interiormente, quindi il cancro, la malattia del secolo, non è altro che la degenerazione di ammassi di cellule che perdono la loro funzionalità, e invadono i tessuti sani, così come nella società quegli ammassi di uomini degenerati e organizzati in tanti piccoli “clan” stanno togliendo ossigeno prezioso ad ogni uomo o tessuto sociale sano e civile, che voglia portare avanti una vita onesta. Infatti la vera funzione di ogni uomo è quella di amare gli altri e dove c’è prevaricazione, lotta al diverso e ricerca del proprio interesse non può esserci amore né quindi la salute, come sappiamo bene il potere e la ricchezza ovunque sono in mano a pochi soggetti.

L'inquinamento sociale è alla pari di quello ambientale una piaga del nostro secolo e solamente riorganizzando la società secondo un modello più sostenibile ed equo saràpossibile a tutti vivere in maniera sana, la crisi attuale che va ben oltre il settore economico ne è una conferma.

In questo testo ho espresso chiaramente una forte critica all’attuale sistema medico, proponendo una costruttiva alternativa di reale e completa collaborazione tra medici oncologi, psicologi, medici dell’ambiente e operatori olistici, senza tralasciare che il paziente è il primo attore della vera guarigione, in cui la sua libera scelta possa anche prevedere un altro percorso rispetto ad un protocollo impacchettato e predefinito che non considera affatto le sue peculiarità uniche e irripetibili.

Questo mio lavoro, in definitiva, è una critica al modello meccanicistico Galileiano, che ha già avuto modo di essere messo in discussione dalla fisica quantistica, in quanto modello predefinito scientifico, infatti, ad esempio, l’elettrone, visto come semplicee sola massa fisica, non potrebbe ruotare nella sua orbita, se non fosse visto anche come una forma di energia, ma collasserebbe piuttosto su se stesso, rendendo assurda ogni forma vivente, che per natura è composta di atomi e quindi di elettroni. Così come l’elettrone è stato quindi associato ad una doppia natura di materia/energia, in ogni nostra considerazione sulla necessità di fare studi su un grosso numero di persone per dimostrare l’efficacia di un rimedio naturale, per convalidarne la validità di efficacia, dovrebbe essere considerato un altro aspetto della realtà di questa efficacia, cioè la sua caratteristica vibrazionale, che si adatta cioè in particolare ad un aspetto della persona, non necessariamente visibile o palpabile ad un livello immediato e materiale. Le esperienze dei rimedi floreali come i fiori di Bach e l’omeopatia, sono la conferma che l’empirismo, cioè la messa in pratica e studio di casi trattati con rimedi, è la perfetta arma da integrare con gli studi scientificie le teorie della medicina moderna.

Quindi le vecchie teorie mediche non sono da buttare, ma solo da integrare e revisionare alla luce di nuove scoperte sui rimedi e sulle capacità di imprimere informazioni nei preparati.

D’altronde ho avuto modo di conoscere alcuni medici di formazione classica che si stanno aprendo a questo doppio approccio, la collaborazione tra alcuni medici ospedalieri e operatori olistici e naturopati ne è la conferma, oltre tutto in ospedali di paesi come il Belgio, questo tipo di collaborazione è all’ordine del giorno e la medicina ufficiale ha riconosciuto la validità di alcuni approcci dopo che ne ha constatato l’efficacia.

Spero che questo mio lavoro siadi tuo gradimento e ti possa accompagnare nell’affascinante ed utilissimo mondo delle medicine olistiche e naturali.

Se vuoi avere un’idea più precisadegli argomenti trattati al seguente link potrai scaricare l’anteprima del libro con l’indice completo degli argomenti trattati e l'introduzione:
_____________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento