ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

Visualizzazione post con etichetta vincenzo manes. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta vincenzo manes. Mostra tutti i post

martedì 27 marzo 2018

LEGA MONTAGNA PISTOIESE ANCORA SU PROGETTO BOSCO E SOCIAL VALLEY




I casi sono due o non la raccontano giusta o qui qualcuno ha dei problemi seri.Personalmente sulla seconda non mi pronuncio in quanto non sono un medico e perché sono abbastanza convinto che sia giusta la prima ipotesi, ovvero non ce la raccontano giusta. 
Su cosa è stato detto e non detto sulla Social Valley,sulla fumosità del progetto, ci sarebbe da fare una assemblea pubblica, e non è escluso che prima o poi la si organizzi,perchè se si aspetta il “comitato” o si invecchia nel mentre o le fanno di lunedì mattina come già successo. 
Facciamo un rapido riassunto il 3 Ottobre in un consiglio comunale aperto la referente della Social Valley Carlotta Sichi dichiara che la stessa si vuol occupare del progetto bosco del comune.In seguito a quella affermazione posi delle domande scritte al Sindaco per chiedere conto di questa affermazione e dell’evidente conflitto d’interesse tra consiglieri comunali e social valley,visto che alcune persone erano entrambe le cose. 
La risposta del sindaco evasiva come sempre, fu sostanzialmente che non vi era conflitto d’interesse, semplicemente perché non vi intercorrevano soldi e che il progetto bosco era comunque una cosa a se stante in cui la social valley avrebbe potuto solo teoricamente partecipare come soggetto privato. Pochi giorni fa sul sito della Social Valley sono state presentate una serie di slide successive alla risposta datate 25 novembre 2017 e presentante a Pistoia. 
Ora a parte ci sarebbe da farsi varie domande: come mai sono disponibili a tutti solo ora?(oltretutto dopo le elezioni)? Come mai le slide dello scorso anno a Maresca,disconosciute da Valerio Sichi e bollate come un semplice progetto,ricompaiano poi a pezzi? Ma sopratutto sono ancora a parlare di progetto bosco?? A quest’ultima domanda posso formulare solo tre ipotesi come risposta. 

  1. La social valley è entrata nel progetto bosco e non ne è stata data notizia pubblica o mi è sfuggita (improbabile). 
  2. Uno o tutte e due i soggetti (maggioranza al comune e comitato della social valley) non stanno raccontando la verità (sarebbe grave). 
  3. infine potremmo supporre che siamo di fronte a due soggetti che in maniera schizzofrenica agiscono senza parlarsi. 

Sinceramente l’ultima ipotesi mi pare parecchio,ma sottolineo parecchio improbabile.Ricordo che Cinotti Alice,Roberto Rimediotti,Alice Sobrero,Lorenzo Mucci e Moreno Seghi fanno sia parte della giunta/consiglio comunale,sia della Social Valley,(gli ultimi tre addirittura tra i fondatori).Seghi poi è (a meno che nel frattempo non sia stato rimosso) referente per la provincia del progetto bosco.Quindi mi pare improbabile che agiscano di nascosto da se stessi. 
L’unica volta che si è parlato in tempi recenti in consiglio comunale di social valley è stato per via di una mozione presentata dal consigliere di minoranza Vivarelli (il consiglio del 28 dicembre mi pare).Memorabile fu l’affermazione del capogruppo di maggioranza Walter Mandolini che affermo che il consiglio avrebbe vigilato sulla social valley e relative proposte,non sapendo/dimenticando (o volendo dimenticare?) che i “controllori” sono anche i”controllati”. Una uscita decisamente infelice , per non voler usare un altra espressione resa celebre da un fuori onda di Emilio Fede. 
In quell’occasione il consigliere Vivarelli fece il clamoroso errore di far andare la mozione in commissione da cui non è ancora uscita. Oltretutto della commissione citata fa parte il consigliere Mucci che come già scritto è membro fondatore della social valley. Se avesse un minimo di onestà intellettuale non dovrebbe essere presente quando ne discutano,anche se dubito fortemente che lo farà. 
Il progetto bosco è sempre stato poco chiaro in diversi aspetti, la social valley un progetto fumoso nella sua interezza,messi insieme sono una nebbia che vorrei qualcuno diradasse.Invece ogni volta che esce una qualche notizia, s’infittisce sempre di più. 
L’unica cosa che posso garantire è che io e la Lega montagna pistoiese continueremo a vigliare su questo progetto sempre meno chiaro e su i suoi attori. 


Marco Poli 
Lega montagna pistoiese

venerdì 21 marzo 2014

KME INVESTE , MA IN CINA..... QUALE FUTURO A FORNACI DI BARGA ?????

Intek corre in Borsa. La controllata KME sigla la JV con la cinese Dragon:

(Teleborsa) - KME Group, controllata di Intek, ha perfezionato oggi la joint venture con la società cinese Golden Dragon Precise Copper Tube Group, finalizzata alla realizzazione di un impianto di produzione di prodotti laminati per connectors nella Provincia di Henan (Cina). I connectors sono dispositivi realizzati con particolari tipologie di laminati in leghe di rame utilizzati per i collegamenti dei cavi elettrici, che trovano utilizzo principalmente nei settori dell'elettronica e dell'automotive. La rilevante crescita di tali settori nel mercato cinese ha spinto KME, già presente nei mercati Europa ed USA, a ricercare un partner cinese in grado di supportarla nel lancio di un impianto produttivo in Cina e nella penetrazione del mercato cinese. La scelta di Golden Dragon, principale operatore cinese nel settore del rame, con mire di internazionalizzazione ed interessato ad una diversificazione produttiva, ha portato le due parti a lavorare congiuntamente sul progetto per oltre due anni. KME apporterà alla JV lo stabilimento tedesco di Stolberg, macchinari e know-how, mentre Dragon metterà a disposizione tutte le risorse finanziarie necessarie stimate in circa 99 milioni di dollari statunitensi. Nel frattempo, il titolo Intek brinda all'operazione a Piazza Affari, dove segna un aumento del 3,78%.

QUALE SARA' IL FUTURO A FORNACI DI BARGA , SOLO TAGLI ????
INTANTO PROSEGUE L'IMMOBILISMO DEI SINDACATI E DELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI PD....
FORSE NON VOGLIONO PESTARE I PIEDI AL RENZIANO MANES.......

#CAMBIARESIPUO' #IONONVOTOILPD #IONONMIFIDO