|
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per professar virtute e conoscenza..... Per etica ed onesta', per la gente tra la gente con la gente. In memoria di Albano Fini. capitan.futuro3000@gmail.com
domenica 1 settembre 2019
AMBIENTE INFORMA: 2/9/2019 - Adempimenti SNPA per impianti idroelettrici - Maremoto a Stromboli - Cinghiali in città - Commissione VIA-VAS
giovedì 2 marzo 2017
CENTRALINA A FABBRICHE DI CASABASCIANA, LA RIFLESSIONE DI CLAUDIO GEMIGNANI
In questi ultimi tempi si è vista un accesa diatriba tra CENTRALINA SI o CENTRALINA NO , in riferimento al presunto impianto che doveva o dovrebbe nascere a Fabbriche di Casabasciana.
Vorremmo fare alcune considerazioni sul tema:
1 - Secondo noi il comportamento dell'amministrazione Betti è stato quantomai ambiguo, visto che con la presa d'atto al parere favorevole dei tecnici, aveva dato il via al procedimento senza che il Comune abbia fatto una vera opposizione, parlando per similitudini, hanno fatto come Ponzio Pilato.....
2 - Adesso la ditta può chiedere i danni, ed a pagare saremo noi cittadini del comune, il blocco giunto dalla regione ha sancito il gioco di potere che sta dietro alla finta lista civica di Betti e co.
3 - Noi siamo della convinzione che la vicenda andava vissuta e definita diversamente, e siamo convinti che avrà strascichi nel futuro andando ad incidere sulle casse comunali.
Non vogliamo entrare in una diatriba nata e terminata con la Giunta Betti, che non potrà scaricare come altre volte, su chi c'era prima di lui, ma vogliamo altresì parlarvi chiaramente e senza sotterfugi , Rifletteteci bene.....
sabato 5 marzo 2016
BAGNI DI LUCCA DICE NO ALLE DIGHE SULLA LIMA !!
domenica 26 luglio 2015
SEMPRE PIU' GENTE AFFOLLA IL TORRENTE LIMA A BAGNI DI LUCCA UN VERO BOOM !!!
Oggi ho fatto un giro del torrente Lima nel comune di Bagni di Lucca, ed ho trovato gente da tutte le parti.
Davvero vogliamo precludere tutto questo sviluppo turistico per colpa di impianti idroelettrici che impedira' l'accesso a tante aree del fiume, vi voglio ricordare che tante persone vengono sul nostro torrente per praticare rafting, canoa e canyoning, attivita' svolte da ben tre associazioni presenti ed operanti nel territorio, notevole e' pure la ricaduta per l'indotto: alberghi, agriturismi, ristoranti e bar.
Visto che' queste persone devono sostare e mangiare nel territorio del nostro comune e tanti commercianti possono testimoniare tutto cio' , comunque basta aprir gli occhi ed andare a dare un occhiata in giro.
In questi periodi di crisi, solo il turismo puo' essere uno sprone allo sviluppo del territorio !!!
Le dighe, il cemento e le centrali porteranno lavoro per pochissimi e la ricaduta economica sara' solo per le tasche di investitori di fuori, quindi impediamo con un deciso NO lo svilupparsi di queste cementificazioni e diciamo un deciso SI allo sviluppo turistico del territorio che rispettera' pure l'ambiente.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
lunedì 13 luglio 2015
BAGNI DI LUCCA DEVE DECIDERE SE VUOLE IL TURISMO O IL CEMENTO DELLE DIGHE ???
LE ACQUE CRISTALLINE DELLE STRETTE DI COCCIGLIA A LA SCESTA UN POSTO DA PROMUOVERE CHE CI DEVE FAR CAPIRE CHE IL NOSTRO TERRITORIO HA POTENZIALITA' ENORMI DI SVILUPPO TURISTICO E CHE SIAMO ANCORA IN FASE EMBRIONALE, QUESTE SONO LE PREROGATIVE PER CREARE POSTI DI LAVORO , VALORIZZAZIONE DELLE PROPRIETA' IMMOBILIARI E TANTO ALTRO ANCORA....LE ATTUALI ASSOCIAZIONI DI RAFTING E CANOA SONO UN LUSTRO PER IL NOSTRO COMUNE ANCHE PERCHE' A LIVELLO NAZIONALE HANNO OTTENUTO IMPORTANTI GRATIFICHE SPORTIVE ED IN AUTUNNO VI SI TERRANNO PURE DEGLI APPUNTAMENTI DELLA NAZIONALE ITALIANA DI RAFTING !!!!!




















