ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

Visualizzazione post con etichetta Romea strata. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Romea strata. Mostra tutti i post

lunedì 26 marzo 2018

LEGA MONTAGNA PISTOIESE RISPOSTA A FABIANO FINI SU ROMEA STRATA




“Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio”(proverbio arabo),questo è la prima cosa che mi sento di dire al presidente dell’associazione valle lune Fabiano Fini,in merito alla sua nota in cui mi ha citato. 
Prima di consigliare a me di prendere informazioni,consiglieri a Fini di leggere meglio e di stare più attento ai consigli comunali,visto che all’ultimo eravamo pure presenti entrambi e ci siamo pure scambiati due parole.A tirare in mezzo l’associazione valle lune è stata l’assessore Sobrero e come Fini sa, tutto ciò che viene detto in un consiglio comunale rimane a verbale e da poco (anche grazie al sottoscritto) nei canali di youtube.Quindi più che rispondere a me (che non avevo posto domande a lui per la precisione) di questa affermazione dovrebbe chiedere conto all’assessore Sobrero. 
Infine non capisco dove legga tra le righe dove ho chiesto di finanziamenti all’associazione Valle Lune,ipotesi sui cui tra l’altro non discorderei neanche se fosse proposta in termini accettabili,visto l’ottimo lavoro svolto da questa. 
Io ho posto una domanda al sindaco Marmo,ed è da lui che voglio la risposta non da Fini,nè da Valle Lune. La domanda oltretutto pende sul fatto che abbiamo pagato 25.000 euro per occuparsi di cose di competenza dell’assessore Sobrero come appunto la “romea strata”.Ribadendo che a me va bene che se ne occupi l’assessore,ma a quel punto vorrei capire perché si è dato tanti soldi all’ecomuseo.Questo ho chiesto, mi piacerebbe sapere per quale meandro della mente si sia passato per affermare che abbia detto sono stati stanziati soldi all’associazione Valle Lune. 
Con questo rinnovo i miei complimenti all’Associazione Valle Lune,considerando l’uscita del presidente Fini come una gaffe dovuta ad una pessima interpretazione di un mio comunicato (che era comunque ben chiaro). Inoltre dico al presidente Fini che anche il mio numero e la mia mail sono pubblici,anche se preferisco parlarsi di persona come sabato mattina in piazza del paese. 
Per concludere non darò seguito ad ulteriori comunicati perché sinceramente le sterili polemiche (immotivate tra l’altro) non m’interessano più da tempo. 


Marco Poli 
Lega montagna pistoiese


COMUNICATO ROMEA STRATA LEGA MONTAGNA PISTOIESE 

COMUNICATO ROMEA STRATA ASSOCIAZIONE VALLE LUNE

giovedì 15 marzo 2018

LEGA MONTAGNA PISTOIESE SU "ROMEA STRATA" SINDACO MA NON ABBIAMO PAGATO L'ECOMUSEO PER OCCUPARSI DI QUESTE COSE?



Giovedì 7 marzo scorso si è svolto il consiglio comunale di San Marcello Piteglio. Durante questo si è discusso il punto 5 denominato “Progetto di itinerario di pellegrinaggio denominato “romea strata” approvazione protocollo d’intesa”.
Ora sul progetto in sé nulla da ridire , né sull’associazione Valle Lune che lo gestirà ( ce ne fossero di più di associazioni attive come queste sul territorio). Concordo con quanto detto dalle opposizioni sulla fumosità dei costi,cosa che ormai è standard nelle proposte del comune,tanto è che ormai mi sono abituato.
Però durante l’esposizione del punto mi frullava una domanda in testa.La procedura con cui si è approvato il punto è quella che trovo più corretta e idonea con l’assessore che la segue,la porta in consiglio comunale,la spiega e la fa approvare. Ma mi sorge una domanda...ma questa non era una delle cose di cui si doveva occupare l’ecomuseo e per cui gli abbiamo dato 25.000 euro? Negli scorsi consigli comunali è stato approvato il documento dove si definiva cifra e compiti assegnati a questo, e il punto in questione sembrava proprio uno di quei casi previsti.
Quindi mercoledì 14 ho protocollato al sindaco Marmo questa domanda . Perché vorrei capire,in quanto già non mi tornava di esternare competenze che poteva benissimo svolgere l’assessore,se poi paghiamo 25.000 per non avere nulla in cambio,la cosa mi torna ancora meno.
Speriamo che la risposta del Sindaco sia meno fumosa della spiegazione dei costi del sopracitato progetto

Marco Poli
Lega montagna pistoiese