ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 12 ottobre 2021

Cambiamo! Al via i lavori per un candidato autonomo a Lucca, proporremo Simone Simonini.


Cambiamo! Al via i lavori per un candidato autonomo a Lucca.

Il partito di Cambiamo! Annuncia la propria scesa in campo in vista delle amministrative di Lucca 2022.
Con una nota, fanno sapere dal coordinamento provinciale, archiviata questa tornata elettorale, riteniamo prioritario iniziare a concentrarci sulle amministrative di Lucca.
Per questo, padroni del nostro destino, con fermezza e altrettanto dispiacere, non possiamo più tergiversare e permetterci di lasciare la nostra agenda politica in mano a chi ha dimostrato di volere un centrodestra diviso e non vincente.

Nei mesi e senza risultati, rimarca il comitato, abbiamo chiesto a più riprese di essere invitati ai tavoli programmatici dei partiti di centrodestra, per contribuire ad arrivare a una sintesi che vedesse l'individuazione di una figura, con ampie capacità di unire e di guidare il capoluogo di provincia.
Dopo qualche tiepida rassicurazione, spiegano i vertici, niente si è più saputo, anzi qualche delegato di partito, ha espresso maldestramente la volontà "di non volerci tra i piedi".
Arrivati quindi a questo punto, a pochi mesi dal voto, prendiamo atto della situazione, incancrenita da logiche personalistiche che altro non fanno che confondere e penalizzare l'elettorato di centrodestra. 
Non saremo più quel partito che sopporta e digerisce esclusioni cucite su misura, ci capirete, ma dobbiamo fermarci qua.

Lanciamo quindi la nostra provocatoria proposta, per innescare un cambio di rotta sulla gestione della politica territoriale, che ricordiamo essere ben lontana e diversa da quella nazionale e leader centrica.
Partiamo da Lucca, con un percorso "inizialmente" autonomo, senza chiudere ad eventuali progetti di più ampio respiro e veduta.

In conclusione, il comitato, vorrebbe partire da una certezza in provincia, quel Simone Simonini che vorremmo proporre come candidato Sindaco di Lucca, una figura che ha ben dimostrato di saper lavorare concretamente per la gente, tra le associazioni e tutte le categorie.
Porteremo il suo nominativo al direttivo regionale, forte anche del suo percorso politico e istituzionale come Consigliere a Palazzo Ducale.


Il coordinamento provinciale di Cambiamo!
_______________________________________

Nessun commento:

Posta un commento