La decisione dell'amministrazione comunale di Barga, di ricostruire il palazzetto dello sport nello stesso luogo del precedente, fa discutere animatamente la popolazione del capoluogo, e soprattutto del vicinato circostante l'opera.
Una scelta sbagliata secondo Simone Simonini, candidato Sindaco alle ultime amministrative, ed oggi coordinatore di Cambiamo!
Sono stato a visitare il sito su indicazione di alcuni abitanti molto arrabbiati, ha dichiarato lo stesso Simonini.
Quando si pensa, o si ripensa una città a misura di cittadino sicuramente questa scelta non è tecnicamente delle più logiche.
Un'opera imponente ricostruita proprio dove non avrebbe dovuto essere fatta, sia per impatto dimensionale, soffocante per le abitazioni circostanti, sia per opportunità di collegamento e di sosta per la sua fruizione.
Una struttura che sicuramente poteva essere costruita e resa più funzionale altrove, soprattutto in virtù delle attività che andrà ad ospitare.
Ad esempio, si sarebbe sicuramente potuto staccare il palazzetto dalle abitazioni ripensando e creando un vero polo sportivo.
Al posto di questa imponente opera, si sarebbe potuto creare un polo scolastico suddiviso tra infanzia e primaria, dotandolo finalmente di un apposito e congruo parcheggio.
Insomma ha concluso Simonini, il Comune di Barga ci propone un'opera che scontenta tutti, priva di visione futura, e che va nuovamente a frammentare l'edilizia scolastica e
sportiva.
sportiva.
Nessun commento:
Posta un commento