ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 18 giugno 2021

SIMONINI: Il palazzetto dello sport di BARGA, una scelta sbagliata ricostruirlo li.


La decisione dell'amministrazione comunale di Barga, di ricostruire il palazzetto dello sport nello stesso luogo del precedente, fa discutere animatamente la popolazione del capoluogo, e soprattutto del vicinato circostante l'opera.

Una scelta sbagliata secondo Simone Simonini, candidato Sindaco alle ultime amministrative, ed oggi coordinatore di Cambiamo!

Sono stato a visitare il sito su indicazione di alcuni abitanti molto arrabbiati, ha dichiarato lo stesso Simonini. 
Quando si pensa, o si ripensa una città a misura di cittadino sicuramente questa scelta non è tecnicamente delle più logiche.

Un'opera imponente ricostruita proprio dove non avrebbe dovuto essere fatta, sia per impatto dimensionale, soffocante per le abitazioni circostanti, sia per opportunità di collegamento e di sosta per la sua fruizione.

Una struttura che sicuramente poteva essere costruita e resa più funzionale altrove, soprattutto in virtù delle attività che andrà ad ospitare.
Ad esempio, si sarebbe sicuramente potuto staccare il palazzetto dalle abitazioni ripensando e creando un vero polo sportivo.


Al posto di questa imponente opera, si sarebbe potuto creare un polo scolastico suddiviso tra infanzia e primaria, dotandolo finalmente di un apposito e congruo parcheggio.

Insomma ha concluso Simonini, il Comune di Barga ci propone un'opera che scontenta tutti, priva di visione futura, e che va nuovamente a frammentare l'edilizia scolastica e
sportiva.

___________________________________

Nessun commento:

Posta un commento