ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 18 settembre 2024

ALBIANO MAGRA: Inaugrazione del nuovo pulmino della Croce Rossa.


Modernissimo pulmino soprattutto per trasporti disabili inaugurato dalla Croce Rossa di Albiano Magra. Folla da stadio e complimenti dal Presidente della Società della Salute e sindaco di Aulla Valettini.



Grande festa con folla da stadio  al Comitato della  Croce Rossa di Albiano Magra Lunigiana – Massa Carrara- per l’inaugurazione di un  ulteriore   modernissimo pulmino ma ultramoderno e super accessoriato da nove posti soprattutto  per trasporto  anche disabili. Presenti il sindaco avv. Roberto Valettini anche nella veste di neo presidente della Società della Salute della Lunigiana, il vice: Roberto Cipriani,  Giada Moretti: Presidente Consiglio comunale, il comandante della locale stazione dei Carabinieri: Maresciallo Michele De Pascale con il Brigadiere Alessandro Tedesco, il parroco don Fabio (che  poi ha benedetto il mezzo) e gli sponsor che hanno permesso l’acquisto del modernissimo mezzo , GCE: Silvia Costa, Lunicoffee: Federico Peroni, DRF: Mario Del Rio, Fondazione Cassa di Risparmio Carrara a lungo ringraziati dal neo Presidente della Cri di Albiano Marcello Lo Presti.



Non potevano non mancare rappresentanti delle associazioni della frazione: Pro Loco Albiano, Apostolato della Preghiera, Parrocchia di Albiano,  Filarmonica albianese ed una nutrita delegazione del Centro di socializzazione di Quercia (il pulmino servirà soprattutto per accompagnare e riprendere i giovani che frequentano questa importante struttura molto cara alla collettività ed all’Amministrazione comunale), la PA di Aulla e, ovviamente, un folto gruppo di cittadini e tanti, tanti volontari del Comitato Cri albianese che ne conta ben centoventi.



Gli onori di casa sono stati fatti dal Consiglio direttivo della Cri albianese con in testa il presidente Marcello Lo Presti, la vice Rita Peroni, Filippo Moretti rappresentante giovani, i consiglieri: Francesca Coscia, Antonio Salvatore Rao. ‘’Voglio ringraziare - ha detto all’inizio della manifestazione il presidente Marcello Lo Presti – quel folto gruppo in divisa rossa, i nostri volontari che rappresentano la spina dorsale della nostra Associazione e che  senza il loro  impegno costante e quotidiano ed in puro volontariato non potremmo fare nulla. Di lavoro ne abbiamo tanto ancora da fare ma ce la dobbiamo fare. La giornata di oggi rappresenta un momento molto importante per il nostro Comitato: abbiamo un pulmino ultra moderno e super accessoriato e desidero a nome di tutto il Comitato oltreché mio personale i nostri sponsor  e la collettività senza l’impegno dei quali non avremmo potuto acquistare questo mezzo che va ad aggiungersi alla nostra non piccola ‘’flotta’’ di mezzi composta da: tre ambulanze, due doblò, cinque auto, una torre faro con autopompa e idrovora  per protezione civile, tre pulmini, scooter. Ringrazio il sindaco anche Presidente della Società della Salute della Lunigiana, il vice, la presidente del Consiglio comunale, i nostri Carabinieri sempre presenti e la collettività oltre alle varie associazioni che non mancano mai alle nostre iniziative e questo ci fa molto piacere. Debbo aggiungere che tanti sono i programmi per i prossimi mesi a partire dalle giornate di prevenzione’’.



 ‘’ Innanzitutto voglio complimentarmi - ha detto il sindaco Roberto Valettini prendendo la parola – con il nuovo presidente della Croce Rossa che ha avuto un’apertura associativa così importante e ovviamente mi complimento con il Consiglio direttivo dell’Associazione, con il volontari e con il mondo imprenditoriale questi sono esempi virtuosi’’. Valettini aggiunge: ‘’come sindaco ma soprattutto come cittadino sono veramente felice quando le varie associazioni di volontariato del nostro Comune ricevono doni o, come in questo specifico caso, acquistano importanti mezzi per tutta la comunità. Anche nella veste di Presidente della Società della Salute della Lunigiana credo che momenti come quello di oggi qui alla Croce Rossa siano veramente significativi di amore verso il prossimo, di impegno autentico e quindi come tali importantissimi ed utili e di questo sono contento,  soddisfatto e orgoglioso Valettini aggiunge che ‘’ Aulla è un Comune molto attivo direi vivace e segue con grande attenzione tutto quello che si evolve  ed è partecipe delle scelte e di tutto quello che può migliorare la vita della collettività con grande attenzione ai più deboli, alle persone fragili, bisognose in sostanza  verso tutti coloro ai quali deve andare la nostra attenzione. Massima quindi l’attività nel sociale, nel socio-sanitario’’.


Quale neo Presidente della Società della Salute  aggiunge ‘’la Società della Salute ben condotta fino ad ora ha una serie di obiettivi che penso siano di grande interesse per la collettività, oggi gestiamo il sociale di ben quattordici Comuni in pratica tutta la Lunigiana vasto territorio della provincia apuana che regista diciassette comuni è chiaro ed evidente che per raggiungere i nostri obiettivi che non sono pochi  abbiamo risorse, mezzi e soprattutto persone che si dedicano agli altri con un autentico spirito di altruismo e di impegno sociale’’.



Al termine don Fabio parroco di Albiano ha benedetto il mezzo.  Subito dopo il taglio del rituale nastro.


Alberto Ruffini.
__________________

Nessun commento:

Posta un commento