SERAVEZZA - Domenica 26 maggio 2024, a partire dalle ore 10, presso la sede della Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Seravezza (LU), prendono il via le celebrazioni per l'inaugurazione della nuova ambulanza: un mezzo modernissimo, dotato di tutti i presìdi di soccorso più all'avanguardia, che sarà destinato al servizio d'emergenza territoriale del 118. L'ambulanza è stata donata da un anonimo benefattore: si tratta di un confratello dell'associazione che desidera restare ignoto.
Questa è anche l'occasione, particolarmente sentita a Seravezza, per ricordare uno storico volontario della Misericordia che non c'è più: Roberto Sacchelli, detto Scialè, scomparso lo scorso marzo: come scritto sulla fiancata dell'ambulanza, il nuovo mezzo è dedicata proprio alla sua memoria.
La cerimonia di inaugurazione è aperta a tutta la cittadinanza e all'associazionismo, interverranno anche le autorità locali. Il correttore spirituale della Misericordia, don Luca Volpi, celebrerà la messa nella chiesa della Santissima Annunziata. Dopodiché ci sarà la benedizione del mezzo a cui seguirà un breve corteo festoso per le vie di Seravezza. Alle 12:45, nella piazza antistante la chiesa, si terrà un pranzo beneaugurante aperto a tutti: il menù sarà a base di tordelli, roasbeef, patate, vino e altre prelibatezze.
Congiuntamente a questa importante giornata, la Misericordia di Seravezza ha il piacere di annunciare che si è ufficialmente insediato il nuovo consiglio direttivo, derivato dall'esito delle elezioni del 3 e 4 maggio scorso. Luca Antonucci è il nuovo governatore; Mirco Del Chiaro è il vicegovernatore; Nino Verona è il segretario generale; mentre i consiglieri sono: Mirella Marchi, Elisabetta Boccoli, Melissa Esposito e Samuele Chericoni.
______________________________
Per la Misericordia di Seravezza
Francesco Speroni
Nessun commento:
Posta un commento