ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 6 dicembre 2021

Mercoledì 8 dicembre: Gran Concerto Augurale di Camaiore, con la Filarmonica Puccini.

__________________________________

Mercoledì 8 dicembre, Gran Concerto Augurale della filarmonica Giacomo Puccini diretta dal maestro Emanuele Lovi. Ospite internazionale il trombettista Luca Pieraccini

CAMAIORE - Si riparte con la musica. Il Gran Concerto Augurale, appuntamento ultradecennale della tradizione musicale camaiorese, quest'anno avrà come ospite d'onore il maestro Luca Pieraccini, trombettista di fama internazionale che vanta una carriera formidabile avendo suonato con l'Orchestra del Teatro alla Scala, l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l'Orchestra dell'Opera di Roma, l'Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, l'Orchestra Regionale Toscana, I Solisti Veneti, l'Orchestra della Rai di Milano e l'Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia; oggi Pieraccini è prima tromba dell'Orchestra del Festival Pucciniano nonché docente di tromba al conservatorio Cherubini di Firenze nel quale si diplomò brillantemente nel 1979. 

Un evento che è quasi una "carrambata" in quanto Pieraccini è stato insegnante di Emanuele Lovi il quale ha così l'occasione di dirigere il suo antico maestro: questo conferisce al Gran Concerto Augurale una preziosa aura di autentica emozione. E davvero emozionante è infatti il programma che la filarmonica Puccini proporrà al pubblico con brani come "Per un pugno di dollari" di Ennio Morricone, "Fantasia brillante" di Jean-Baptiste Arban, "Il Gladiatore" di Hans Zimmer e altri capolavori da brivido che confermano Camaiore come un'eccellenza della Toscana musicale

L'appuntamento col Gran Concerto Augurale è per mercoledì 8 dicembre alle ore 21 al Palazzetto dello Sport di Camaiore (ingresso libero con Green pass). Presenta la serata Stefania Ceragioli.

Con l'occasione, i musicisti ed il direttivo della filarmonica Giacomo Puccini augurano a tutti buon Natale e buone feste.

Francesco Speroni 

Nessun commento:

Posta un commento