ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 3 agosto 2021

Andreotti - Cambiamo! Sulle amministrative: In Garfagnana Faremo il tifo per il centrodestra senza partecipare attivamente.

__________________________________________
__________________________________________

A Pieve Fosciana e Piazza al Serchio faremo il tifo per i candidati di centrodestra ma non parteciperemo attivamente.

Con una nota, in vista del voto per le amministrative dei Comuni in Garfagnana interviene il Coordinatore di Cambiamo! Per la Mediavalle e Garfagnana Roberto Andreotti.
Preferiamo fare poche cose ma fatte bene e condivise da quanti più alleati possibili, ha esordito Andreotti.

In Provincia di Lucca si voterà in cinque Comuni, tanti per un nuovo partito come "Cambiamo!" nato da 18 mesi e nell'ultime settimane divenuto "Coraggio Italia" con molte indicazioni ancora da recepire.
Per questo abbiamo deciso, laddove il compito si è dimostrato più impegnativo per approccio e sviluppo strategico, di scartare qualche elezione, e concentrarci da subito sul 2022, dove avremo al voto anche Lucca e Bagni di Lucca mio Comune di residenza.
Siamo nel centrodestra e sosteniamo a gran voce quei candidati che nel corso dei mesi si sono palesati, anche semplicemente informandoci sullo stato dei lavori, su tutti Seravezza con Elena Luisi e Bagni di Lucca con Claudio Gemignani.

Sul resto la voglia di aggregare è stata abbastanza labile, vedi Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, Altopascio e per ultimo il commissariato Massarosa, comune buttato alle ortiche proprio dallo stesso centrodestra.
Non vogliamo entrare in situazioni interne ad altri partiti ha concluso Andreotti, ma dobbiamo sottolineare nostro malgrado, che in questi mesi nessuno ci ha più informato su iniziative o candidature. 

Per noi, sicuramente un netto passo indietro, nonostante le rassicuranti parole di molti dirigenti in segno di unità e collaborazione.
Per questo a due mesi dal voto, abbiamo deciso di non partecipare attivamente a queste amministrative, dando priorità ad altro. 

Abbiamo un partito da costruire e sfide importanti dove vorremmo essere protagonisti.
Noi di Cambiamo! Non presenteremo volutamente nessuna lista alternativa in Garfagnana, faremo dalla tribuna il tifo per i candidati di centrodestra, qualora si dovessero palesare, perché "il voglio tutto io", molte volte non porta da nessuna parte.

Roberto Andreotti 
Coordinatore Cambiamo! Mediavalle e Garfagnana.


Nessun commento:

Posta un commento