Corsi specialistici in SIPISS
La selezione del personale in remoto FAD - Online fino al 30 aprile 2021 9,6 crediti ECM
La recente emergenza sanitaria ha determinato molteplici cambiamenti nel modo di lavorare (basti pensare alla massiccia introduzione dello smartworking) e determinerà, nel breve termine, dei cambiamenti anche a livello dei processi di selezione. I contesti di selezione in vivo, specie se svolti in gruppo (Assessment Center) andranno per un po' abbandonati a favore di modalità da remoto e one to one. La formazione mira a illustrare gli strumenti e le modalità di gestione che queste nuove esigenze stanno imponendo al selezionatore.
Psicologia dell'emergenza 23 ottobre 2021 MILANO e DIRETTA STREAMING
La Psicologia dell'emergenza quella branca della Psicologia che interviene in tutte quelle situazioni in cui un evento esterno, estremo, crea una "soluzione di continuo" nel regolare procedere della vita degli uomini. I settori di intervento sono molteplici, così come i possibili scenari d'azione e i destinatari. Un punto di partenza è la definizione di evento critico ed evento traumatico. Il corso si propone di definire le teoriche, normative e pratiche della Psicologia dell'emergenza.
Gli strumenti di valutazione delle soft skills 24 e 25 settembre 2021 MILANO e DIRETTA STREAMING
Verranno esplorati i metodi di valutazione delle competenze, della performance e del potenziale delle persone in azienda. Gli strumenti proposti verranno testati per comprenderne le modalità di somministrazione e di utilizzo. Ampio spazio verrà dedicato alla restituzione della valutazione: dalla stesura di un profilo al colloquio feedback, fino ad arrivare alla progettazione di percorsi per lo sviluppo. Saranno analizzati alcuni casi concreti di implementazione degli strumenti nel contesto aziendale.
Terapia cognitivo-comportamentale breve per la prevenzione del suicidio di C.J. Bryan e M.D. Rudd Prezzo: 32,00€ |
|
Nessun commento:
Posta un commento