ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 1 ottobre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA ULTIME NOTIZIE del 01/10 da #LUCCA #PRATO #VALSERCHIO #MASSACARRARA #PISTOIA #VERSILIA #SARZANA #LUNIGIANA #VALDINIEVOLE

Ieri per problemi di connessione non è uscita la rassegna news, per lavori al ripetitore....

CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA: 

Il colonnello Salvino Paternò interviene su sicurezza, criminalità e immigrazione
di Francesco Speroni.

 
Sul voto in regione debbo dire che l'astensione della LEGA NORD ha perlomeno dimostrato la serietà nei programmi e nel lavoro svolto, astensione che è stato un tacito assenso per dovere , visto che non si poteva accettare di dare il voto e quindi l'avvallo ad una triste presa in giro della gente dove il PD ha fatto e disfatto solo per un buon tornaconto politico.
 
Ecco gli ultimi articoli pubblicati su MEDIA INAF
 
 
___________________________________________________

www.prolocoseravezza.it
___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

MARESCA. Domani a Maresca si potrà fare il primo tuffo autunnale. Promessa mantenuta da parte dell’asd Nuoto Montagna Pistoiese, presieduta da Alessandro Gigli (che gestisce le due vasche della struttura natatoria “Le Ginestre”
 
 
L'uomo è stato ritrovato in buone condizioni di salute. Altro intervento ha impegnato i vigili del fuoco di Pistoia e i carabinieri nel comune di Piteglio, in località Macchia Antonini. La …
 
 
«Siamo in tutto una decina di persone – spiega la responsabile faunistica dell’Oasi Giulia Santalmasi – a controllare il territorio, circa 1000 ettari divisi tra il Comune di San Marcello-Piteglio e un pezzetto in quello di Pistoia. La novità ...

___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

PISTOIA. Andrea Innocenti, neo responsabile dei settori giovanili della Pistoiese, e un suo …
 
Capitale della Cultura 2017, Pistoia ospita – da ieri sino al prossimo 13 novembre 2017 – …
 
Ha rapinato una ragazza su un treno regionale, poi è stato inseguito dai passeggeri e infine …
 
Pellicole premiate ai festival di tutta Europa che nell’ultimo anno hanno costituito, ognuna a suo modo, piccole rivelazioni cinematografiche, selezionate da una giuria di critici e in …
 
L'ex coach di Pistoia parla dei valori della nuova The Flexx e cosa potrà succedere nella …
 
Pistoia, 29 settembre 2017 - Come può una città medio-piccola come Pistoia restare Capitale italiana della cultura anche quando non lo sarà più? Come si possono convincere i turisti a …
 
Non solo la sinistra che non ha ancora digerito la sconfitta storica. Ma anche l’opposizione in …
 
PISTOIA. Chiudete gli occhi ed immaginatevi per un attimo piazza della Sala ricoperta di un morbido manto verde. Nessuna fantasia: domenica 1 ottobre torna l' appuntamento con "Un
 
PISTOIA. Una zona invivibile, una strada che continua a mietere vittime. Il comitato di Pontenuovo è esasperato e proprio per questo ha incontrato il sindaco Tomasi, gli assessori …

___________________________________________________

___________________________________________________ 

VALDINIEVOLE :

L'uomo di 52 anni era in overdose di stupefacenti e ha accusato un arresto respiratorio. Dopo le cure è stato denunciato MONTECATINI TERME — Intervento provvidenziale della polizia …
 
L'uomo di 42 anni è accusato di aver minacciato una prostituta con un coltello costringendola a un rapporto sessuale non protetto. Arresti domiciliari PIEVE A NIEVOLE — Alla fine è stato …
 
Un’altra vita spezzata per un giovane della Valdinievole, un ragazzo simpatico e benvoluto da tutti. Che, dopo aver frequentato l’istituto professionale Sismondi di Pescia, aveva subito …
 
A oggi, Poste Italiane sembra aver risarcito tutte le persone coinvolte nella brutta vicenda che tanto ha fatto discutere in Valdinievole nei mesi scorsi. In base alle accuse, Polizzi avrebbe …
 
Montecatini, 1 ottobre 2017 - Nel luglio del 2015 aveva violentato a Montecatini una 25enne dominicana, ballerina in night club di Pescia. Ora, dopo la condanna definitiva a 5 anni, un
 
I POLTRONISTI PIDDINI TUTTI A FARSI BELLI PER L'INAUGURAZIONE, POI ???
PESCIA. «Paradossale che si trovino i soldi per le tecnologie, ma non si dispongano di altrettante risorse per il personale». A sollevare la questione, a pochi giorni …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

VIAREGGIO – Mentre sta per scattare il fermo pesca (si fermeranno dal 2 al 31 ottobre), per il mondo dei pescatori professionali una buona notizia viene dal via libera al Testo unico sulla …
 
Far declassare la «Bretella» Lucca - Viareggio da autostrada a strada statale, eliminando il pedaggio per gli automobilisti che la utilizzano e riducendo i limiti di velocità su un percorso …
 
VIAREGGIO. Maxi condanna per la Viareggio Porto per i fatti relativi alla gestione della …
 
PRIMA DI DIMETTERSI, REGALA IL COMUNE A DEL GHINGARO !!!
Le amministrazioni comunali di Pietrasanta e di Viareggio hanno concordato di attivare un percorso per verificare la fattibilità di una gestione che veda il Comune di Pietrasanta …
 
Bufera sul ristorante Sa Playa dopo che una famiglia è stata allontanata per aver ordinato …
 
Nona edizione del Premio Internazionale Artiglio, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica: la giornata ha preso vita inizio alle ore 10.00, presso il Museo della Marineria …
 
MUNGAI ROSICA.......
Ieri a Massarosa si è presentata una troupe di "Striscia la Notizia" per girare un servizio sui …
 
MUNGAI A CACCIA DI VENDETTA....
A Massarosa si pensa subito alla caccia all’untore, chi a diffuso notizie, chi è l’infedele, chi è il delatore piuttosto che fare provvedimenti che siano meno appetibili a livello comunicativo …
 
MUNGAI DERIVE AUTORITARIE .....
MASSAROSA. A esattamente venti chilometri a sud di Sant’Anna di Stazzema, il consiglio comunale di Massarosa ha stabilito che per fare una manifestazione ci vorrà la “garanzia” …
 
"Quella della sicurezza non è stata una pseudo marcia". Lo torna a dire una delle organizzatrici, Marzia Lucchesi, attaccando il sindaco di Massarosa Franco Mungai."Il permesso per il corteo - spiega - è stato chiesto regolarmente anche agli uffici della ...
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

LUCCA – Incidente la notte scorsa, intorno alle 2,30, sulla via per Camaiore tra Torre e …
LUCCA. Gravissimo incidente stradale nella notte fra sabato 30 settembre e domenica primo ottobre. Poco prima delle 2,30 una donna di 44 anni residente a Pescaglia si è capovolta ed …
Lucca, 1 ottobre 2017 - Tragico incidente stradale nella notte fra sabato e domenica. Intorno ....
 
LUCCA – Rapina a mano armata intorno alle 13 all’ufficio postale di Nave sulla via …
Lucca, 30 settembre 2017 - Rapina a mano armata. E' successo intorno alle 13 all'ufficio postale di Nave sulla via Sarzanese a Lucca. Due banditi, uno dei quali armato di pistola
 
Nella puntata di "Striscia la notizia", in onda venerdì 29 settembre, l'inviata Chiara Squaglia …
 
Promuovere e far conoscere la grande chance da 30 milioni di euro che si apre per il settore …
 
LUCCA – Gli Stati Uniti e la Russia, mai così vicini, grazie ai Puccini Days. La New York City Opera e il Musica Hall Theatre di San Pietroburgo, due realtà sceniche agli antipodi, tenute …
 
LUCCA – Questa notte intorno alle 22:00 sono stato oggetto di furto in abitazione, dopo aver …
 
Sono questi i piatti che saranno preparati e proposti alla sala da Massimo Pacini, Matteo Mazzini e Simone Carmassi, i tre sfidanti che giovedì 5 ottobre alle ore 20.30 si metteranno alla prova al Mai Mai Restaurant di Lucca nella prima serata del ...
 
Sono ufficialmente aperti i tre bandi per la partecipazione a Cartasia, la Biennale …
 
A tre anni di distanza dall'en plein di Capraia, il titolo di squadra campione nazionale di fotografia subacquea categoria Reflex torna in riva al Serchio grazie all'eccezionale prova dei fotosub Andrea Carlesi e Guglielmo Cicerchia del Sub Città di Lucca ...
___________________________________________________


___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

Il Comune di Bagni di Lucca interviene sulla polemica riguardante la chiusura dell'impianto di Villa Ada: l'amministrazione ribadisce la volontà di voler mantenere le piscine aperte, aggiungendo che è responsabilità dell’associazione Nuova Atomica" la ...
 
Dalla prima domenica di ottobre fino all'ultima di aprile, l'isola ecologica comunale di Bagni di Lucca in via per Lugliano resterà chiusa la domenica mattina. Il Comune di Bagni di Lucca interviene sulla polemica riguardante la chiusura dell'impianto di ...
 
BAGNI DI LUCCA. Avevamo lasciato Agata Caselli appena anni fa, a 11 anni, che frequentava danza presso il Centro d’Arti di Gallicano, impegnata in quei giorni con le prime scarpette …
 
BARGA . Stipati come sardine dalla fermata di Fornaci di Barga fino a Borgo a Mozzano, dove il deflusso di studenti diretti all'Iti "Ferrari" consente di proseguire verso Pisa in condizioni …
 
PESCAGLIA:
Una donna di 44 anni, residente a Pescaglia (Lucca) ha perso il controllo della sua auto, una Citroen C1, che prima si è schiantata contro un albero sul lato opposto della carreggiata e …
Muore a 44 anni nell'auto contro un albero, tragedia sulla via per Camaiore - Foto
 
BARGA. È in prognosi riservata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze la piccola, sedici mesi appena, che ha riportato ustioni gravi e diffuse su tutto il corpo dopo essere venuta in …
 
PESCAGLIA:
___________________________________________________

___________________________________________________

GARFAGNANA :

Il responsabile del pronto soccorso di Castelnuovo Garfagnana, Gino Soldati, è il direttore scientifico del primo convegno nazionale dell’Accademia di ecografia toracica (Adet), in programma sabato (30 settembre) nella sala di rappresentanza della ...
 
GARFAGNANA:
 
GALLICANO:
 
CALCIO:
 
"Assordante silenzio sulla chiusura del centro dialisi a Castelnuovo"
di sergio tortelli
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera di protesta, firmata da Sergio Tortelli, segretario della Lega Pensionati CGIL Alta Garfagnana
___________________________________________________

___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

28-9-2017
Museo di Palazzo Pretorio - Risveglio sensoriale: iniziare il fine settimana in completa armonia fra arte e salute sabato 30 settembre alle 9.00


28-9-2017
Museo del Tessuto - Alla scoperta del '700. Programma di attività collaterali alla mostra “Il Capriccio e la Ragione” con incontri, musica e visite guidate dal 1 ottobre 2017 al 7 aprile 2018


28-9-2017
Corsi al Laboratorio del Tempo, aperte le iscrizioni online dal 2 al 12 ottobre
 
29-9-2017
Accarezzare l'arte: mostra tattile di scultura dal 29 settembre al 13 ottobre

29-9-2017
Archivi del contemporaneo: ciclo di incontri su Leonardo Savioli, Vittorio Giorgini, Pietro Grossi, Mario Mariotti

29-9-2017
Inaugurazione Manifatture digitali cinema sabato 30 settembre dalle 11.00
 
29-9-2017
 
29-9-2017
Camera di Commercio di Prato - Alternanza Day: presentazione delle attività in tema di alternanza scuola-lavoro giovedì 5 ottobre alle 15.00

29-9-2017
Contributo spese scolastiche: Pacchetto scuola 2017/2018. Pubblicato l'elenco degli ammessi e non ammessi al contributo
 
29-9-2017
29-9-2017
 
SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PRATO
La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà il 05.10.2017 alle ore 15 : 30 nel salone consiliare del Palazzo Comunale.
 L'ordine del Giorno prevede la discussione di:
- 1 proposta di delibera
- 25 comunicazioni
 *** Proposte di Delibera ***
* Commissioni consiliari permanenti - Modifica componenti Commissione consiliare n. 6 "Controllo e garanzia".
Sul sito http://odg.comune.prato.it/ troverai l'Ordine del Giorno integrale e, fra qualche giorno, l'esito delle proposte presentate.
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :

Lunigiana - Ceta: rinviata la ratifica dell’accordo anche grazie alla rivolta popolare un accordo sbagliato e pericoloso per l’Italia che ha visto scendere in campo, insieme a Coldiretti molti …
 
il sisma che colpì la Lunigiana. Di cosa hanno bisogno i nostri borghi? Innanzitutto collegamenti, sia tradizionali, dunque strade di accesso percorribili e ben manutenute; sia …
 
Attacchi quotidiani dalla Lunigiana al Casentino, dal Mugello alla Maremma, dal Chianti al Volterrano; ormai non esistono zone franche e l’incubo si presenta sia di notte che di giorno. …
 
Nella categoria A: 1° Andrea Manfredi, 2° Leonardo Marchetti “Afaph”, 3° Jacopo Pellegrini “Atl. Lunigiana. Cat. B1: 1° Simone Ferdani “Spectec Duferco”, 2° Filippo Lippi “Pol. …
 
Lunigiana - Lunedì 2 ottobre il Teatro della Rosa di Pontremoli si riempirà dei colori e della …
 
Lunigiana - Mancano ormai pochi giorni all’arrivo dell’edizione autunnale del TourDay, l’iniziativa itinerante che permette a tutti, cittadini e non, di andare alla scoperta delle …
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA e CARRARA :

Ad arricchire il programma di iniziative, esibizioni e spettacoli che prenderanno il via a partire dal primo pomeriggio di domenica, quest’anno ci sarà anche il Cral del Comando …
 
il settore marmo continua ad essere oggetto di attacchi indiscriminati» lo scrive in una nota Confindustria Livorno Massa-Carrara, rispondendo a distanza alle dichiarazioni che il …
 
Carrara, 1 ottobre 2017 - TROVATO morto sulle piane di Sorgnano. La salma dell’uomo è stata recuperata in località Belvedere, in una casa diroccata, a circa due chilometri e mezzo …
 
INVIATA A VERONA. Nel giorno dello storico ponte fra la fiera veneta e quella di Carrara, arriva un altro annuncio che, sicuramente per il territorio apuano ha un valore ancora più …
 
CARRARA. C’erano una fattoria con le oche e le galline, un maneggio con scuola di equitazione e tanti campi, alla Fossa Maestra. Poi, arrivò la Fiera, la Imm, Internazionale …
 
Se al di là della vendita di quote, che le ha fruttato una plusvalenza di 35.750 euro, Scaletti …
 
Sesta giornata di campionato allo stadio ‘Dei Marmi’. Derby toscano tra la Carrarese e il …
 
MASSA. «Sappiamo che troveremo un ambiente caldo ma queste sono anche le partite più belle da giocare». Il tecnico bianconero, Cristiano Zanetti si tuffa a capofitto nell'analisi della …
___________________________________________________

___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

Sarzana - Si conclude oggi, nel palazzo municipale, la terza edizione di "Salotto Sarzana". A chiudere ieri la seconda giornata della kermesse è stato il cantautore Massimo Bubola, …
 
Sarzana - "Come "Sarzana Per Sarzana" siamo orgogliosi e entusiasti per la decisione della Regione Liguria di approvare un progetto innovativo ideato e proposto da noi. Un progetto …
 
Sarzana - Ferito all’addome da un colpo d’arma da fuoco. Un quarantasettenne residente a …
 
Lotta per la sicurezza e contro il degrado. In consiglio regionale oggi è stata approvata all’unanimità la mozione della Lega Nord
___________________________________________________


La nostra pubblicità la facciamo per amicizia, il valore più importante di tutti....
Trova un amico e troverai un tesoro !!!

Nessun commento:

Posta un commento