ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 29 dicembre 2014

ROSSI:NESSUN PROBLEMA PER INTERVENTI SANITARI!MA CON LA NEVE LA GUARDIA MEDICA NON ESCE appennino pistoiese di Marco Poli


Sabato 27 dicembre ha nevicato sull'appennino Pistoiese,una cosa che dovrebbe essere normale,ma che ha che creato non pochi problemi, cosa strana in montagna dove dovremmo essere pronti ad una eventualità del genere,ma così non è stato.

E mentre il Sindaco dell'Abetone Giampiero Danti,in una intervista che trovate sul sito della Nazione Pistoia,era preoccupato della viabilità,ma solo per il turismo,da un altra parte,e precisamente sulla pagina Facebook del Governatore della Toscana Enrico Rossi,quella che”fa passare male la montagna”Laura Burattini,esprimeva la sua preoccupazione nel caso si avesse bisogno di cure mediche,con quelle condizioni meteo e lo stato in un cui versavano le strade.E il governatore rispondeva:


Stia tranquillo. per qualunque emergenza sanitaria non ha nulla da temere. E su tutto il resto possiamo migliorare E siamo impegnati a farlo.”


Ed ora invece riporto quanto scritto da una madre Tiziana Morone, residente a Campo Tizzoro(San Marcello Pistoiese)che ha fatto una denuncia all'ASL in merito a quanto successo e che ha scritto sul suo profilo Facebook:


Dalla sera di Natale il mio bimbino di due anni ha la febbre molto alta, addirittura con picchi di 39 e mezzo. Ieri 27 Dicembre verso le h15:00 dopo due giorni di Tachipirina a gogo ho chiamato la guardia medica. Aveva iniziato da poco a nevicare. Gli spiego la situazione dopodiché attimo di silenzio. Mi aspettavo che mi dicesse che veniva a dargli un'occhiata ma niente, allora l'ho invitato io a farlo e la sua risposta mi ha disarmato:

- Signora bisognerebbe che lo portasse lei alla fondazione Turati.-
Gli dico chiaramente che con questo tempo e il bimbo con la febbre a 39 non mi pare il caso di metterlo in macchina e portarlo fuori.-
La sua risposta:

- Signora non ci sono controindicazioni a portare un bambino fuori con la febbre. Giusto il tempo di metterlo in macchina e portarlo qua che non succede niente.-

Avrei dovuto incazzarmi, lo so, e costringerlo a venire a visitare Leonardo, ma il bimbo stava male e io mi sono sentita impotente di fronte a tale risposta. Ho riattaccato il telefono delusa e con una rabbia che non ho saputo sfogare. Buone feste amici, ma soprattutto buona salute. In caso contrario, siamo in guai seri! “


Ora secondo voi cosa dovremmo dire ora al Governatore Rossi?



Distinti saluti
Marco Poli

Nessun commento:

Posta un commento