ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 19 dicembre 2014

GIANNINI IN SOCCORSO DEI DIPENDENTI DELLA COMPAGNIA TOSCANA TRASPORTI CTT

Comune di Fabbriche di Vergemoli

COMUNICATO STAMPA

OGGETTO : Giannini in soccorso dei dipendenti della COMPAGNIA TOSCANA TRASPORTI

Giannini: “Pronti a pagare anticipatamente i servizi della CCT pur di salvare le tredicesime ai dipendenti”
A seguito del grido di allarme lanciato dalla Compagnia Toscana Trasporti, creditrice di 13 milioni e mezzo di euro nei confronti di amministrazioni pubbliche, con il conseguente rischio di non riuscire a pagare ai dipendenti la tredicesima mensilità, ma il rischio si estende anche all’ottemperamento del pagamento della mensilità di dicembre, il sindaco di Fabbriche di Vergemoli, comune in pari con i pagamenti, si schiera al fianco dell’azienda e soprattutto dei lavoratori e dichiara la propria disponibilità a pagare anticipatamente i servizi che la CTT svolge per il suo Comune.
“Dobbiamo agire tempestivamente per consentire quantomeno ai lavoratori dell’azienda di ricevere la tredicesima mensilità, in modo da far trascorrere un sereno Natale alle loro famiglie. Il mio comune è disponibile a pagare in anticipo il servizio che la Compagnia Toscana Trasporti fornisce sul territorio”. Sono queste, chiare e dirette, le parole del sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini.
La compagnia di trasporto vanta crediti  verso diverse istituzioni, tra cui la Regione Toscana, le Province di Lucca, Pisa e Livorno, con una serie innumerevole di comuni di tutte le dimensioni, su cui la Compagnia Toscana Trasporti svolge servizi. Ma adesso la situazione è diventata insostenibile.
“E’ inaccettabile che la negligenza delle istituzioni possa mettere a rischio la sicurezza economica dei lavoratori e delle loro famiglie.  Il Comune di Fabbriche di Vergemoli, ancora una volta vuole essere da esempio di buona amministrazione, non solo avendo provveduto a pagare quanto dovuto, ma offrendosi anche di venire immediatamente in aiuto dei lavoratori, pagando anticipatamente, per quanto ci compete, i servizi di cui usufruiremo in futuro”.

Giuseppe Bini
Addetto Stampa

Nessun commento:

Posta un commento