ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 23 dicembre 2014

CRONACA CONSIGLIO COMUNALE DI PRATO

Piccolo resoconto del consiglio comunale, che cercherò di inviarvelo sempre cosicche possa essere informato anche chi non è iscritto a facebook: (vi ricordo che le sedute sono pubbliche e che potete seguirle in diretta via streaming su radiospin)

"I posti di lavoro si difendono tutti"...dice Biffoni rispondendo a una question time..ma in particolare quelli della Provincia che a differenza dei comuni mortali non perderanno il posto di lavoro, a quelli si riferiva.

Pagheremo 180.000 euro per una causa di lavoro persa dal comune con 8 lavoratrici per riconoscimento illegittimita' di contratto a tempo determinato, giustificazione: non c'erano soldi (!!!!) dovevamo assumerle cosi'.
Responsabili: non ci sono.
Probabili altre 30 cause dello stesso tipo in arrivo....fate due conti...

Riconosciuto un debito a Consiag per circa 80.000 euro, mentre siamo in attesa da mesi che ce ne restituisca 2 milioni .

Fondo solidarieta' TASI: non solo hanno fatto il peggio del peggio sulla TASI con aliquote al massimo e detrazioni che non tengono conto della situazione sociale e reddituale tramite ISEE, ora deliberano un fondo di solidarieta' TASI per i meno abbienti restituendoci le briciole, ovvero 500.000 euro, quando l'eccedenza TASI e' di circa 3.600.000 euro e li avremmo rivoluti tutti .

Il consigliere PD Roti, durante una discussione, mi risponde con arroganza dicendo che e' falso che i disoccupati a Prato sono 40.000 al 31.12.2013, che questi sono numeri da Burkina Faso...dati ufficiali del centro per l'impiego, tra l'altro sottostimati, questi ci governano e non sanno nemmeno quanti disoccupati ci sono a Prato .

AUTISTI BUS CONTROLLORI, mozione M5S approvata. Forse avremo anche noi l'entrata sui bus direttamente dal portellone anteriore come avviene in europa e in altre citta' italiane, al fine di eliminare chi non paga il biglietto e reperire risorse da investire nel potenziamento dei mezzi pubblici .

Ad oggi non esiste una mappatura degli edifici con copertura eternit amianto nè un piano di bonifica del comune.
_________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento