ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 14 luglio 2014

FALLITO IL CONS.COMUNALE DI GALLICANO PER MANCANZA NUMERO LEGALE

IL CONSIGLIO COMUNALE DI GALLICANO , CHE SI E' SVOLTO VENERDI 11
E' FALLITO PER MANCANZA DEL NUMERO LEGALE
VISTO LE NUMEROSE ASSENZE NELLA MAGGIORANZA DI GALLICANO C'E'....

Quindi in base a tali assenze l'opposizione ha abbandonato l'aula facendo mancare il numero legale
Il sindaco da par suo ha fatto notare la scarsa collaborazione della minoranza.

Allego il comunicato stampa del gruppo PD Uniti per Gallicano
Uscito sui vari giornali locali :

Uniti per Gallicano
Gruppo Consiliare
Nota stampa :

Nel primo Consiglio comunale importante – all'odg i regolamenti e le aliquote della Tasi (tassa sui servizi indivisibili del Comune), Tari (tariffe del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti) e IMU – la nuova amministrazione si è presentata con numerose assenze tra le sue fila, senza il numero legale necessario a garantire il corretto svolgimento del Consiglio stesso.
A questo importante Consiglio, tra l'altro, si era arrivati senza il necessario e opportuno passaggio nella specifica commissione consiliare. Il numero legale dei consiglieri poteva essere garantito solo con la presenza dei consiglieri di Uniti per Gallicano che subito dopo l'appello, resosi conto della situazione e verificato che il mancato svolgimento del consiglio non avrebbe provocato danni all'ente ma solo avere più tempo per approfondire i temi trattati, hanno deciso di abbandonare l'aula con la motivazione della mancata convocazione della commissione bilancio. A beneficio dei lettori si sottolinea che una maggioranza, in quanto tale deve essere sempre in grado di assicurare la presenza dei suoi consiglieri, a prescindere dall'importanza o meno degli argomenti trattati. Per giustificare questa figuraccia, il nuovo sindaco ha parlato genericamente di mancanza di collaborazione dei consiglieri di opposizione, quando non ha fatto nulla per meritare la collaborazione richiesta. Era possibile darla se davvero si era prodigato per convocare la commissione e, prima del Consiglio, poteva chiamare il capogruppo di opposizione spiegando la sua difficoltà alla quale avremmo dato l'aiuto necessario. Invece, grazie all'esperienza e all'attenzione dei consiglieri di minoranza, la mancanza dei consiglieri di maggioranza non è passata inosservata. Un gran brutta figura della nuova maggioranza.
Maria Stella Adami
Antonella Pellegrinotti
Italo Burrelli

Mi rendo disponibile anche a pubblicare i comunicati del Venturini e di Gallicano c'e'
Per fugare relativi dubbi .......
Lascio giustamente a voi giudicare di chi sia stata la responsabilita'
Faccio notare che ad esempio a Coreglia spesso e volentieri il numero legale e' stato garantito solo grazie alle opposizioni.

Nessun commento:

Posta un commento