ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 14 luglio 2014

PALLEROSO 20/07/2014 FESTA: LA MERENDA DEL CONTADINO !!! CON MOTOMERENDA.

A Palleroso “A merenda dal contadino”

Se avete nostalgia del passato e voglia di tornare ai tempi contadini, fatti di buoni cibi e sane abitudini, tutto ciò sarà possibile con la 10ª edizione de “A Merenda dal Contadino”, in programma domenica 20 luglio a Palleroso, frazione di Castelnuovo di Garfagnana.

La giornata all’insegna dei cibi sani di un tempo inizierà alle 15:00 con l’apertura del mercatino contadino e degli stand gastronomici. Si potrà acquistare la merenda con le vecchie lire di inizio secolo. Il menù comprenderà tante bontà locali tra cui le torte dolci, la polenta di formenton e la porchetta. Una merenda a circuito degustativo con Aristodemos.

Anche quest’anno merenda senza glutine.

Nel corso di “A Merenda dal Contadino” si svolgerà anche la 10ª edizione della Motomerenda, raduno di moto che appassionerà gli amanti delle due ruote. Una giornata diversa per i motociclisti amanti dei sapori unici della tradizione contadina garfagnina, dei panorami impareggiabili che Palleroso offre su tutta la Valle del Serchio, del fresco, lussureggiante verde che solo la generosa terra di Garfagnana sa regalare

I centauri infatti, varcando una porta che divide due epoche, si troveranno immersi nel secolo scorso in un antico borgo contadino vestito a festa fra vie animate da un mercatino paesano ed impregnate dai profumi della merenda contadina.

Le iscrizioni avverranno in loco autonomamente in un registro in cui si specificherà provenienza e gruppo di appartenenza, oltre naturalmente a nome e cognome. Tra gli iscritti verrà premiato il biker proveniente da più lontano ed un altro ad estrazione.

Per maggiori informazioni: Alessandro cell 333 6977473 e www.palleroso.com

PROGRAMMA:

Dalle ore 15.00 inizio raduno in Piazza S.Rocco

Ore 15,00 inizio diretta con “RADIOTOSCANA”

Ore 17,00 Benedizione delle moto

Ore 17,10 Cantico dei motori (30 sec. di adrenalina pura a suon di decibel:109)

Ore 17,30 esodo verso il paese per la Merenda degustativa (attenzione rigorosamente a piedi)

La diretta radio continuerà fino alle 19.00; dalle ore 20.00 inizio Jam session. La manifestazione terminerà alle 22.30 ma continuerà in paese con “A meredna dal contadino” fino a mezzanotte.

A Merenda dal Contadino è una manifestazione organizzata dal circolo La Torre e dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana. Palleroso è una piccola frazione che conserva intatto il fascino di un tempo. La coreografia naturale, quindi, per un evento enogastronomico ambientato nel passato contadino.

Nessun commento:

Posta un commento