ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 3 aprile 2014

TANTE PROMESSE , MA I SOLDI NON ARRIVERANNO !!!! Politici bugiardi......

Corte dei Conti blocca i rimborsi del governo per il terremoto

(anche se alla corte dei conti sembra che nessun pagamento in essere sia stato bloccato)

ROMA – Nemmeno un soldo dal governo per le famiglie della Garfagnana e della Lunigiana danneggiate dallo sciame sismico del giugno 2013.
Lo ha comunicato la Regione Toscana.
A bloccare i fondi sarebbe stata la Corte dei Conti. (al m5s non risulta !!!!!) PERCHE' ???

RIPORTO INTREGRALMENTE L'ARTICOLO PUBBLICATO DA NOITV:

Ancora oggi sono 318 i nuclei familiari evacuati a spese dello Stato, e 234 le prime case danneggiate. La legge di stabilità 2014 aveva previsto, per questo, un finanziamento di 5 milioni. Ad oggi non è arrivato neppure un euro e adesso la Regione ha comunicato che la Corte dei Conti ha stoppato il finanziamento, sostenendo che la destinazione dei fondi non era sufficientemente chiara. "Purtroppo - si legge in una nota della Regione - affinché il Parlamento possa modificare quella normativa serviranno ancora mesi, mesi e mesi di tempo. Una situazione non più giustificabile e non più tollerabile. Tanto che il presidente Rossi ha deciso di finanziare di tasca propria la protesta, due pullman per portare a Roma i terremotati a protestare per questa beffa, e ha invitato i sindaci e parlamentari delle due zone ad affiancarlo in questa iniziativa. L'obiettivo è quello di protestare davanti al ministero delle Finanze, portando a Roma le persone in carne ed ossa, con le foto delle loro case danneggiate, così si potranno vedere e conoscere direttamente i destinatari di questi scarsi, insufficienti e tardivi contributi.

CI STIAMO INFORMANDO IN SENATO, AD ALCUNI NOSTRI PORTAVOCE NON RISULTA CHE LA CORTE DEI CONTI ABBIA BLOCCATO I FONDI , ED ALLORA PERCHE' LA REGIONE HA FATTO QUESTO ANNUNCIO ???? COSA C'E' SOTTO ???? A CHE GIOCO STANNO GIOCANDO SULLA PELLE DEI CITTADINI ????

5 commenti:

  1. é passato ormai quasi un anno da quando con la portavoce paglini abbiamo percorso le strade che dalla lunigiana vanno verso la Garfagnana, ed abbiamo visto chiaramente in che condizioni si trovano i borghi e molte abitazioni che sono state colpite ., in molti paesi ancora vi sono delle zone rosse , dove non sono ancora stati fatti interventi . Una situazione che potrebbe peggiorare in una terra dove lo spopolamento ed il graduale e progressivo abbandono del territorio , rischiano di compromettere per sempre una delle zone più belle della Toscana , la quale avrebbe un grande potenziale in chiave sia turistica che di sfruttamento alternativo del territorio , che oggi haimè vive sotto uno scacco (le cave ) le quali ne condizionano una gestione atta alla svendita e non al reale sfruttamento dei beni che abbiamo .

    RispondiElimina
  2. Difatti per questo non bisogna dimenticare.....
    Non bisogna dimenticare le promesse di Rossi, Marcucci, Mariani, ecc.
    Non bisogna dimenticare IL NON EVENTO DI GABRIELLI !!!!!
    Non bisogna dimenticare le promesse del governo.....
    Purtroppo tutte promesse PD........ Quindi false come i soldi del monopoli !!!!

    RispondiElimina
  3. Rispondere al disinteresse dei politici è molto semplice se NON DANNO I SOLDI (NOI NON LI DIAMO A LORO: le prossime tasse da pagare TUTTA LA GARFAGNANA non le paga.) Attenzione non è un atto di ribellione ma è semplicemente l'applicazione perfettamente legale del nuovo paradigma iniziato il 23 gennaio 2013 con il pignoramento e la messa in mora di circa 200 stati, compresa l' Italia in quanto non Stati di diritto ma Corporazioni private dal 1933 per cui come qualsiasi contratto anche quello per la richiesta delle tasse deve essere firmato da entrambe le parti : voi lo avete firmato ??!! Informatevi su WWW.OPPTITALIA.ORG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie alberto per le tue precisazioni e consigli......
      Indire uno sciopero fiscale, basato su OPPT, potrebbe essere una cosa da sviluppare !!!!

      Elimina
  4. Facebook mi ha bloccato il post cancellandolo, chissa' a chi dava noia??????

    RispondiElimina