ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 3 aprile 2014

HO ABBANDONATO IL GRUPPO: SALVIAMO LE ALPI APUANE

DA NON CONFONDERE CON IL GRUPPO FACEBOOK UFFICIALE:
SALVIAMO LE APUANE !!!!!
www.salviamoleapuane.org

Per chiarire esistono molti gruppi, tutti possono crearne uno......
Qualcuno mi aveva inserito e volentieri ci pubblicavo.....
Comunque vi sono uscito, e credo di non aver perso nulla, dopo che avevo civilmente difeso un amico che era stato attaccato incivilmente perche' aveva posto la seguente e legittima domanda:

E' possibile avere un chiarimento da parte del m5s Carrara? Quale è la posizione ufficiale sulla chiusura della cave? Grazie.

QUESTI I COMMENTI SOTTO ALLA DOMANDA:
Patrizia Giusti
direi che non è questo il luogo dove chiedere chiarimenti al m5s....questa è la pagina del gruppo Salviamo le Alpi Apuane....grazie 21 ore fa · Mi piace ·

Paola Bertipagani
xchè, sapere cosa ne pensano i politici locali sulla questione è un problema? 21 ore fa · Mi piace ·

Patrizia Giusti
Non lo è, ma se ti leggi le premesse del gruppo capisci il perché del mio commento.... 21 ore fa · Mi piace

Albano Fini
Mi giungono voci contrastanti e visto che tra un pò ci saranno le elezioni peno sia giusto saperlo. Le Alpi Apuane non puo essere solo un problema locale ma di chiunque abbia a cuore l'ambiente 21 ore fa · Mi piace

Patrizia Giusti
....e nemmeno appannaggio di una parte politica se è per quello....tu porti il bollino M5S sulla tua foto perché rivolgi qui la tua domanda e non sulle pagine dedicate del M5S....?????? sapendo poi che su questa pagina evitiamo di entrare direttamente nella propaganda politica (sia a favore che contro) per il pieno rispetto di tutti.....Di nuovo, grazie 21 ore fa · Modificato · Mi piace ·

Gaby Juon
Io non sono della zona, però mi piace la domanda che ha fatto Albano Fini, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i politici. 21 ore fa · Mi piace · 1

Paola Bertipagani
a me non più, xchè ODIO essere usata. grazie Patrizia Giusti 20 ore fa · Mi piace

Albano Fini
io non sono di Carrara ma conosco abbastanza bene il problema vi ho lavorato molti anni fa come camionista proprio trasportando anche il marmo toccando con mano il disastro ambientale. io non vi invito a votare il M5S votate chi vi pare ma sicuramente vorrei sapere chi si impegna a prendere a cuore la situazione. Che piaccia o no è chi sta nella stanza dei bottoni che prende le decisioni e io vorrei sapere chi è disposto ad impegnarsi per la salvaguardia del Parco Regionale delle Alpi Apuane . CHIUNQUE SIA! 20 ore fa · Mi piace

Patrizia Giusti
Bene, grazie Albano.... Gabyse vai sulle pagine locali di qualsiasi parte politica potrai leggere come la pensano in merito Proprio percè ci sono le elezioni in vista qualsiasi cosa e chiunque la dica è meno attendibile del solito Vogliamo preservare questa pagina da ogni possibile ricerca di "clienti"....

SECONDO VOI NON PUO' ESSERE LEGITTIMA ???
Beh! Non mi pare una tragedia !!!!
Basterebbe che ci fosse una decisa e chiara presa di posizione , e non di contrapposizione a chi le cave le combatte da sempre come e' successo in occasione di INCAVATOUR......

~0~0~0~0~0~0~

il gruppo "salviamo le alpi apuane" erroneamente si definisce apolitico , ma chiedere e manifestare per la chiusura delle cave e' politica !!!!
Casomai si potevano definire apartitici !!!

COMUNQUE HO FATTO UN POST SU QUEL GRUPPO PRIMA DI.LASCIARLO, VE LO RIPROPONGO CON I VARI COMMENTI SENZA CENSURARE NULLA:

Andreotti Roberto 11 h

ABBANDONO IL GRUPPO IN QUANTO RITENGO CHE NON SI POSSA SOSTENERE UNA CIVILE DISCUSSIONE SU UN LEGITTIMO QUESITO IL FARE APPELLI AD AMMINISTRATORI E BANNAMENTI SIA MOLTO INFANTILE, SE QUESTO GRUPPO VUOLE LA CHIUSURA DELLE CAVE , CERTE DOMANDE DEVE PORSELE VISTO CHE LA CHIUSURA DELLE CAVE E' UN FATTO POLITICO. E BISOGNA CHIEDERE GIUSTAMENTE DELLE PRESE DI POSIZIONE A CHI SI OCCUPA DI POLITICA, DI OGNI SCHIERAMENTO SI TRATTI. Andreotti Roberto
Mi piace · Condividi

Betty Speranza
una discussione civile e costruttiva si ottiene se ci si basa sui fatti, non su presunte voci o insinuazioni oltre tutto (volutamente?) errate. 7 h · Mi piace

Rosalba Lepore
Non ho molto comprenso la "tenzone" e comprendo ancora meno questo post scritto in maiuscolo. Chi vuole entrare nel gruppo è bene accetto, chi vuole uscire è libero di farlo. La discussione è libera e ogni domanda è lecita, non è lecito imporre domande che innescano diatribe del tutto interne a movimenti e partiti che non riguardano questo gruppo e non è lecito fare di questa bacheca l'esposizione della dialettica tra attivisti di altri movimenti. Non è lecito farlo, soprattutto, in tempi di campagna elettorale. Questo è un film visto e rivisto tante volte e non mi interessa sapere in campagna elettorale qual è la posizione di questo o quel partito perchè contano i fatti e non le captatio benevolentiae. La posizione di ogni forza politica è ben rappresentata dai programmi elettorali e di governo e chi è interessato a conoscerli li può leggere direttamente sui siti e sulle pagine di quei partiti e movimenti. Non capisco perchè la domanda deve essere fatta su questa pagina. Diversamente devo pensare che si cercano assonnanze e vicinanze "elettive" che solo la pratica della lotta e gli atti e i risultati raggiunti possono certificare . E i fatti descrivono una realta' dove nessuna forza politica è per la chiusura delle cave, al massimo lo è per la regolamentazione , pratica perseguita più con le dichiarazioni di intenti che effettivamente, anche per la presenza di un contesto legislativo ed esecutivo che definire bizantino è dir poco. Infine, chiedere di conoscere la posizione di Salviamo le Alpi Apuane non è solo strumentale, ma è pleonastico e ideologico e mi ricorda molto i preparativi per la composizione degli schieramenti in vista di qualsiasi competizione. Forse qualcuno è distratto, forse ci legge e ci conosce in modo rapsodico, altrimenti avrebbe comprenso la nostra chiara e trasparente posizione verso la chiusura delle cave e l'altrettanta limpida attivita' realistica volta a cercare gli strumenti esistenti e idonei per arrivare al più presto possibile alla fine dello scempio apuano. La nostra idea di chiusura delle cave si immerge quotidianamente in un bagno realistico di possibilita' e di alternative. E' la nostra azione e le nostre proposte, insieme alla consapevolezza della gente che determinano la nostra posizione. Per questo abbiamo appoggiato il Piano paesaggistico della Regione Toscana e non ci dimentichiamo che il vero scempio è a Carrara, vero fortino apparentemente inespugnabile, e continueremo ad andare oltre il Piano e le difficolta' di Carrara e di Massa con l'obiettivo di creare un diverso governo del territorio. Le petitio principii le lasciamo agli altri. E lo ribadiamo per l'ennesima volta.

Patrizia Giusti
Rosalba...Albano Fini ha chiesto in un post (che trovi scorrendo la pagina)su questa pagina quale fosse la posizione di un gruppo politico in particolare sulla chiusura delle cave.....ho commentato che non era opportuno che lo chiedesse su QUESTA pagina e da lì è nata la tenzone.... 6 h · Modificato · Mi piace

Rosalba Lepore
Ma qualcuno si deve essere autocensurato perchè il discorso non fila... Quindi finiamola qui. La pagina deve servire per sensibilizzare e per atti concreti. 6 h · Mi piace ·

Federico Campostrini
... questo gruppo non è mica salviamo le apuane, dove si banna e si zittisce la gente, e ci sono i soliti protagonisti che scrivono post lunghissimi... qui ognuno scrive e scriverà sempre quello che vuole. la cosa migliore se sgradito... è ignorarlo. ma non si appica ne si applicherà mai nessun tipo di censura. chi vuole entrare o uscire lo faccia, ( e se evita inutili polemiche dimostra solo di essere intelligente). la porta è sempre aperta

Antonella Romagnoli
soprattutto sono insopportabili le dichiarazioni di abbandono .. in qualsiasi gruppo .. se uno vuole uscire esce e amen 32 min · Mi piace ·

Stefano Pini
si chiamano manie di protagonismo, o almeno così appaiono da fuori. se uno entra benvenuto, se esce arrivederci. questa mania di fare annunci lascia il tempo che trova 17 min · Mi piace

Sauro Vietina
Io sono nuovo del gruppo ma non di montagne, penso che se si entra in un gruppo non e' perche' ce lo ha ordinato il dottore ma perche' abbiamo idee simili e vogliamo scambiarle con gli altri. Non deve pero' mancare la dialettica e la polemica dovrebbe essere ridotta ! Sappiamo che la strada e' in salita, per questo non dobbiamo disunirci . Faremmo il loro gioco.!!!!!

ADESSO VOGLIO DIRE LA MIA:
Io credo che essere apolitici non voglia dir nulla , come ho.gia detto.semmai apartitici.....
Io non ho nessune manie di protagonismo!!!! Anzi ho voluto solo spiegare come la pensavo, ma qua non si puo' esprimere nemmeno il proprio parere!!!
Io non voglio disunire nessuno , in questo gruppo ci sono stato inserito da altri, comunque e' questo gruppo che e' nato da una disunione!!!!
Oltretutto se e' legittimo il commento di campostrini...... La sua e' ammettere una disunione!!!!
Se nessuno avesse cancellato dei commenti il discorso.sarebbe filato meglio, ed ho visto che anche in altri post il filo dei commenti non fila, quindi e' una buona usanza........
Chi si illude di non fare politica, quando chiede la chiusura delle cave, forse non ha ben presente cosa fa.
E chiedere impegni e prese di posizioni dei.vari partiti, movimenti e comitati e' un buon modo di portare avanti la lotta, perche' senza le decisioni politiche sulle apuane non cambiera' nulla, altrimenti vi illudete e basta.
IO PERSONALMENTE NON AVRO' PIU' NULLA A CHE FARE CON QUESTE PERSONE E NON COLLABORERO' PIU' AD EVENTI IN CUI COLLABORINO LORO.
CREDO CHE CI SIANO POCHI CHE POSSANO DIRE, FARE E DISFARE COME UNA PICCOLA LOBBY , QUESTA NON E' UNA BUONA GESTIONE DI UN GRUPPO , E LO DICE UNO CHE SENZA PROBLEMI NE GESTISCE 55 !!!

Nessun commento:

Posta un commento