ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 13 maggio 2019

STRADE DELLA MONTAGNA PISTOIESE: NICCOLAI MA LA DECENZA DI STARE ZITTO?


La recente chiusura della SP20 all'altezza del ponte sul torrente Sestaione è l'ultima dimostrazione dell'incuria sulla viabilità (e non solo) del PD sulla montagna pistoiese.
Della viabilità mi sono occupato molto spesso, anche se più su  San Marcello Piteglio. Riporto sempre l'intervista fatta su Toscana TV dell'anno scorso, che è un ottimo riassunto della situazione su questo comune.
Chi proprio non sopporto è il consigliere regionale del PD Marco Niccolai. Già l'anno scorso aveva sparato a vanvera sulla strada della Doganaccia.


NICCOLAI MA LE ALTRE STRADE DELLA MONTAGNA PISTOIESE NON L'HAI VISTE?

(Capitan Futuro 11 settembre 2018 -Marco Poli)



Sparava a zero sull'amministrazione di Abetone Cutigliano (casualmente di centro destra), riguardo la strada che porta alla doganaccia. Però visto che di recente era salito su per la festa di Santa Celestina a San Marcello Piteglio, non si era accorto delle
Marco Niccolai (PD)
altre strade comunali e provinciali in pessimo stato. Ed allora non disse niente neanche sulla SR66, che era ancora in carico alla provincia. Stranamente di recente, dopo che questa  è stata ridata all'ANAS,ha cominciato a proclamare che ha bisogno di riparazioni urgenti e che lo stato deve provvedere subito. 

Premesso che la penso anch'io così, riconosco che ANAS ha in carico la SR66 da poco più di 6 mesi e non si può pretendere miracoli. Specie dopo anni di incuria dovuta alle amministrazioni provinciali del PD. Tanto per dire la problematica del ponte di San Marcello P.se. era iniziata quando le provincie erano ancora elettive, e con disponibilità di soldi.
Ora non una parola sulla chiusura della SP20, che ha comportato gravi disagi agli abitanti e rischia di provocare danni enormi al turismo di quella zona. Non una parola sulla SP663 e sulla SP21 che stanno mettendo in ginocchio il paese di Prunetta, dove tra l'altro abita Luca Marmo, sindaco del comune e presidente della provincia.
Siamo di fronte ad una persona che finchè una strada è sotto l'amministrazione del PD, va tutto bene, altrimenti si grida all'allarme. 
Chi mi segue da anni sa che non apprezzo a nessun livello il consigliere PD Niccolai, e questi ultimi fatti confermano il mio giudizio.
Tra un anno si va a votare per la regione Toscana, ricordatevi di questi comportamenti e decidete se è il caso di rivotarli o mandarli a casa.
Marco Poli

13 Maggio  2019 



3349069101

marcopoli76@gmail.com

polimarco76@pec.it

Marco Poli pagina Facebook


2 commenti:

  1. #marcopoli #strademontagnapistoiese #primalamontagna #maiarrendersi #avantiadognicosto #degrado #appenninopistoiese #sanmarcellopiteglio #abetonecutigliano

    RispondiElimina