ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 25 maggio 2019

BARGA, SI PARLA DI TRASFERIRE IL ''CESER'', LA PREOCCUPAZIONE DI SIMONINI !!!


Simonini: preoccupati per il futuro del centro socio-sanitario di Fornaci di Barga.

Con una nota il candidato Sindaco per la lista "Prima Barga" Simone Simonini esprime preoccupazione e chiede all'amministrazione Comunale, in particolare alla Candidata Sindaco Caterina Campani, quale futuro per il centro socio-sanitario di Fornaci di Barga ed un suo possibile trasferimento.
Se confermata la notizia, il Comune di Barga sembrerebbe aver perso un altro tassello del servizio sanitario.
 
La lista Prima Barga, è fortemente preoccupata della situazione del nuovo piano sanitario, che prevederebbe il trasferimento degli ambulatori presso il Comune di Gallicano entro diciotto mesi, tramite un investimento da circa 2,5 milioni di euro.
Se così fosse, a Fornaci di Barga, rimarrebbe il centro di salute mentale e forse il centro disabili diurno, con la perdita di tutti gli altri servizi  presenti oggi.
 
Non è dato evidentemente sapere perché nel Comune di Barga nel corso degli anni, si è applicata una politica di taglio cosi drastica dei servizi Sanitari; dall'impoverimento dell'ospedale S. Francesco di Barga con l'allora Sindaco M.Campani, al ridimensionamento del centro socio-sanitario di Fornaci di Barga oggi (se confermato) con il vicesindaco C.Campani.
A queste domande e considerazioni chiediamo risposta all'attuale amministrazione di Barga, certi di essere smentiti e rassicurati. 

Nessun commento:

Posta un commento