ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 5 giugno 2019

MONTAGNA PISTOIESE GIUGNO 2019:QUALI PROSPETTIVE?

Giugno 2019, perchè fare un bilancio ora? Innanzitutto è passato  un anno dalle elezioni del governo, abbiamo appena votato per le europee, e siamo ad un anno dal voto per il governo della regione Toscana. Senza contare che questo sarà l'anno di giro di boa (metà mandato) per tre dei quattro principali comuni montani: San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano e Marliana. Il Quarto Sambuca Pistoiese è appena uscito dalla tornata elettorale, che ha visto la riconferma di Micheletti (PD).
Dopo il 26 maggio il voto delle europee ci ha restituito una montagna di destra, con Lega partito trainante,con FDI a seguire.
Purtroppo in 2 dei 4 comuni abbiamo ancora il PD al comando. Lo abbiamo alla guida in provincia (in maniera anche subdola devo dire), e anche in regione (spero per poco).
Quindi la voglia di cambiamento c'è, e la voglia di far ripartire la montagna esiste, anche se si scontra con anni di malgestione, malaffare e predominanza di un partito che è ancora forte nei centri di potere.
I problemi della montagna pistoiese sono ben noti:


  • Sanità (ospedale Pacini)
  • Viabilità (Strade statali,provinciali e comunali al collasso)
  • Lavoro
  • Dissesto idrogeologico
Nei prossimi anni si dovrà lavorare in due direzioni, la prima tesa a studiare e risolvere questi e altri problemi minori, in maniera ottimale. La seconda invece deve mirare a scalzare dal comando personaggi ( e i loro surrogati teleguidati), che in questi anni hanno fatto il bello e il cattivo tempo, riducendo questo splendido territorio in questo stato.
Suggerisco a tutte le persone di buona volontà, di qualsiasi estrazione politica, purchè intellettualmente onesti, di incominciare a darsi da fare, o tra qualche anno difficilmente vedrò questo territorio popolato.
Io ci sono stato, ci sono e ci sarò in futuro, nonostante tutto quello che mi è stato provato a fare. A volte ho agito bene, altre ho sbagliato, ma mai ho agito a danno volontariamente. E come sempre starò attento a quello che viene fatto, e nel contempo porterò il mio contributo attivo.

Distinti saluti

Marco Poli

5 giugno  2019 


3349069101

marcopoli76@gmail.com

polimarco76@pec.it

Marco Poli pagina Facebook



Nessun commento:

Posta un commento