ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 1 febbraio 2018

LEGA NORD MONTAGNA PISTOIESE SU CONSIGLI UNIONE


Martedì 30 Gennaio ho protocollato al presidente dell'unione dei comuni dell'appennino pistoiese Luca Marmo (sindaco di San Marcello Piteglio) e per conoscenza l'ho inviata anche ai due assessori della giunta Diego Petrucci (sindaco di Abetone Cutigliano) e Fabio Micheletti (sindaco di Sambuca pistoiese).
Nel corso dei vari colloqui col Sindaco Marmo, che si è già alternato varie volte a fare il presidente dell'unione nel corso degli anni, ho fatto presente che non si sapeva mai quando avvenissero i consigli pubblici dell'unione e che mi sarebbe piaciuto parteciparvi.
Siccome in montagna devo parlare e occupare di problemi più seri e grandi,non volevo formalizzare una richiesta tutto sommato sottotono e anche facilmente risolvibile.
A questo punto devo dire che mi sono sbagliato e ho formalizzato la richiesta,specificando in esse che mi sono ufficialmente rotto le scatole di far presente un problema come questo”. Mi domando come si pretenda di governare un ente difficoltoso come questo quando non si risolve neanche queste quisquilie. Inoltre ho colto l'occasione per lanciare un altra proposta. Dopo molte richieste di cui la prima porta la mia firma, la sala consiliare di San Marcello Pistoiese si è dotato di un impianto per la diretta streaming che funziona ottimamente (nonostante alcuni consiglieri non hanno capito che bisogna parlare nel microfono), su cui vengono mandati i consigli del comune di San Marcello Pistoiese.E visto che i consigli dell'unione avvengono nella medesima sala,ho chiesto se si possa mandare anche questi in diretta streaming.
Sperando di essermi fatto sentire, spero che Marmo da presidente dell'unione almeno risponda per scritto,visto che da sindaco di San Marcello Piteglio, attendo ancora la risposta a due delle lettere protocollate il 21 dicembre 2017 (e siamo ben oltre il termine di legge dato per rispondere).

Marco Poli
Lega Nord Montagna pistoiese




Nessun commento:

Posta un commento