ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 21 febbraio 2018

FIVIZZANO: UNA DITTA DEL MARMO FA CAUSA AL COMUNE ED I CITTADINI PAGANO. di Lega Fivizzano.



Una ditta del marmo porta il Comune di Fivizzano in tribunale .

  Continuano a Fivizzano le battaglie legali per le Cave di Marmo nel bacino del Sagro che chiamano in causa l'amministrazione comunale di Fivizzano.

  Abbiamo scoperto – afferma la segreteria della Lega Nord di Fivizzano – che in data 14 dicembre 2017 il Comune di Fivizzano ha nominato un avvocato difensore contro il ricorso presentato da un comproprietario ai sensi dell'articolo 702 del Codice di Procedura Civile.

  I fatti -continuano i leghisti – riguardano un ricorso presentato al Tribunale di Massa a ottobre 2017 per vedere risarcito il danno arrecato dal provvedimento di diniego, rilasciato dal Comune di Fivizzano in data 03 giugno 2008, all'autorizzazione all'attività estrattiva, contro il quale il TAR con sentenza 421/2010 accoglieva il ricorso presentato dalla società.
 
  Il Comune, per difendersi, ha quindi nominato un legale di Pisa, che verrà pagato 13.368€, utilizzando quindi soldi di tutti i fivizzanesi.
 
  Questi soldi si aggiungono agli altri 25.885€ che ci erano stati rendicontati dal Comune a seguito della nostra interrogazione su spese per cause legali riguardanti le Cave di marmo.
 
  Dopo la prima udienza del 23 gennaio 2018, il dibattito riprenderà a maggio e la nostra paura -concludono i leghisti – e che in caso di soccombenza del Comune ci siano pesanti ripercussioni per le casse comunali nonostante noi avessimo sempre richiesto al comune di prestare molta attenzione riguardo alle varie questioni delle cave del Sagro ma non siamo mai stati ascolatati.

  Fivizzano 25 gennaio 2018
Lega Fivizzano

Nessun commento:

Posta un commento