ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 1 febbraio 2018

LA LEGA NORD DICE NO ! AGLI ARRIVI DI NUOVI MIGRANTI A FABBRICHE DI VERGEMOLI !!


La lega Nord dice stop all'arrivo di nuovi richiedenti

Con una nota la lega Nord sezione Medievale e Garfagnana dice stop all'arrivo di nuovi richiedenti asilo sul territorio.

  È infatti di questi giorni la notizia che il comune di Fabbriche di Vergemoli ha attivato la procedura per l'ampliamento dello sprar con un progetto triennale di oltre un milione e seicentomila euro.

  Siamo davvero amareggiati con la politica portata avanti dall'amministrazione di Fabbriche di Vergemoli dichiara il segretario Simonini Simone, più volte pubblicamente abbiamo invitato la stessa amministrazione, anche attaccandola ad usare prudenza, visto la proporzione tra richiedenti, e abitanti dello stesso comune.

  Ci sembra tutto un'assurdità, apprendiamo, prosegue il segretario, servizi offerti di alta qualità ai richiedenti asilo ( non profughi accertati ), quali accompagnamento sociale alla conoscenza del territorio con accesso ai servizi locali, formazione professionale, ricerca per l'inserimento nel mondo lavorativo, tutela legale, mediazione culturale, e quella psico socio sanitaria.

  La lega Nord, e in questo caso la nostra sezione, tende la mano a chi realmente gode dello stato di rifugiato politico, purché i soggetti si impegnino e contraccambino il contributo che gli italiani mettono sul piatto annualmente, versando i danari nelle casse dello stato centrale.

  In questo caso oltre alla sovrabbondanza, vediamo persone allo sbando, sempre in giro per le strade con biciclette senza fanali e molto spesso, (nonostante le pubblicità sui giornali) sprovvisti di giubbino idoneo, mettendo a rischio oltre alla propria incolumità, anche quella di altri. Frequentatori assidui di stazioni ferroviarie, senza ticket di viaggio valido, e frequentatori di mercati settimanali come venditori abusivi o in cerca di elemosine.

  Noi diciamo basta conclude Simonini, a tal proposito presenteremo un esposto al Prefetto della Provincia di Lucca  con le firme dei cittadini che in questi mesi hanno sottoscritto la nostra proposta, chiedendo più sicurezza e meno persone a bighellonare nei luoghi pubblici.

  Ora capite il detto prima gli italiani?

Nessun commento:

Posta un commento