ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 4 febbraio 2018

CONSIGLIO CONGIUNTO sulla Sanità Versiliese, secondo CAVIRANI e LUISI niente di concreto, ma solo una passerella politica.



Come avevamo previsto, il consiglio congiunto sulla sanità, che si è svolto ieri a villa Bertelli, è stato per certi aspetti un grande buco nell'acqua.
Niente di concreto, ma solo l'ennesima passerella politica per chi auspica solo visibilità. Presente la dottoressa De Lauretiis che ha addotto le spiegazioni quasi scontate e riconducibili al suo ruolo a fronte degli interventi calzanti sul tema, quelli dei comitati dei cittadini e degli operatori del settore. 

La viva voce della verità vissuta sulla propria pelle, con dati difficilmente confutabili, lista di attesa di mesi per visite specialistiche anche banali, pronto soccorso al tracollo nei mesi estivi, orari di lavoro allungati al limite della sicurezza per gli operatori sanitari. 

Da parte nostra già sette mesi fa avevamo proposto insieme al gruppo 5 stelle, una mozione, poi votata all'unanimità, che chiedeva l'istituzione di un osservatorio dedicato sulla sanità versiliese, che potesse monitorare e necessariamente intervenire sulle criticità in aumento, che fosse composto non da politici ma da tutti gli attori coinvolti ivi compresi i sindacati di settore e i comitati di utenti. 

Quello di ieri è stato un fallimento annunciato, la vera grande assente è stata l'assessore regionale alla sanità Saccardi, quello è il punto focale, un'assemblea politica di sindaci e consiglieri deve e può confrontarsi, necessariamente, con la politica che ha prodotto e mette in atto questa precisa volontà di depotenziamento dell'ospedale unico. 

Inoltre, troppo poco spazio è stato dato alla voce della gente comune, di quella stessa che subisce quella scellerata volontà regionale, tanto che abbiamo rinunciato ad una parte del nostro intervento politico proprio per dare spazio alla voce della gente.

consiglieri
Riccardo M. Cavirani
Elena Luisi

Idee in Comune - Seravezza

da F. Speroni per #CFB

Nessun commento:

Posta un commento