ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 28 marzo 2015

LUCCA: IL NUOVO PONTE SUL SERCHIO , PRESENTAZIONE . di Simone Togneri.

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: "Simone Togneri" Data: 28/mar/2015 01:02
Oggetto: articolo per blog
A: capitan.futuro3000@gmail.com

Si è svolta stasera presso il Foro Boario di Lucca la presentazione del progetto del nuovo ponte sul fiume Serchio. Presenti il Presidente uscente della Provincia di Lucca Baccelli, il sindaco Tambellini e l'assessore Marchini che hanno illustrato, ognuno secondo le proprie competenze i vari aspetti del progetto.
Baccelli ha chiarito come i lavori potrebbero partire, finanziamento regionale permettendo, già a metà 2015 concludendosi 22 mesi dopo.
Importante sottolineare come si sia chiarito che con la riforma delle province si cercherà comunque di far seguire il progetto alle stesse professionalità che lo hanno seguito sino ad oggi per dare continuità al progetto.
Il sindaco Tambellini ha ammesso che ad oggi il comune non saprebbe come far fronte ai 6 milioni di euro necessari per la viabilità suburbana necessaria a corollario dell'opera e che l'ipotesi del sottopasso a San Vito pare irrealizzabile a causa dei costi troppo elevati e delle difficoltà di realizzazione.
Fatta la dovuta premessa su quanto esposto giro a voi le domande o meglio le preoccupazioni che tornando a casa mi sono zampillate nella mente:
1- il nuovo ponte sul Serchio senza le opportune opere a corollario rischia di rimanere per troppo tempo solo un palliativo
2- la mancanza di fondi per le opere suburbane in questi anni di chiari di Luna è e disagi in varie zone prossimali al nuovo ponte sarà un grosso ostacolo che potrebbe creare notevoli 
3- sono preoccupato, nonostante la stima che ho dell'assessore Marchini, per l'assenza di progetti alternativi al sottopasso di San Vito realizzabili e funzionali

Simone Togneri 

Nessun commento:

Posta un commento