ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 18 febbraio 2015

REGIONALI,MONTAGNA E TOPPE ELETTORALI . Appennino Pistoiese di Marco Poli .

___________________________________________________________

A Maggio ci saranno le elezioni regionali,e i più attenti si sono accorti che siamo già in campagna elettorale da qualche mese,il Partito Democristiano,ha scelto di ricandidare il governatore uscente Rossi,con incoronazione diretta del Premier Renzi,gettando nel dimenticatoio le tanto famigerate”primarie”,con cui piace tanto ai Pdini sciacquarsi la bocca,ogni volta che si parla di preferenze nella legge elettorale,ma che sono i primi ad aver dimenticato,d'altronde il Boy scout nazionale è andato al governo senza passare dalle urne,cosa che aborriva solo qualche mese prima.

Nella montagna pistoiese hanno tolto con forza un ospedale, che era un gioiello, il Pacini spogliandolo di tutte le sue funzioni,in quanto abbiamo un nuovissimo ospedale a Pistoia,il San Jacopo dove in un anno e mezzo di vita ne sono successe di tutte e di più,ma che gli alti funzionari si ostinano a negare, perchè ”dovevano” essere costruiti.

Ma all'avvicinarsi delle elezioni,qualcosa si muove magicamente e l'assesore Marroni promette (e con convinzione visto che lo fa da un annetto) che la regione stanzierà i soldi per il completamento dell'eliporto dell'oppiaccio, dimenticando che è per via dell'amministrazione sanmarcellina(sempre a guida PD), che non è stato completato.

E siccome in tempo di elezioni,bisogna essere generosi(di promesse),il buon Marroni promette anche le Botteghe della Salute,che nell' assemblea che ci fu anno fa alla Dynamo Camp,quando lo stesso assessore le nominò fece svuotare la sala, in quanto non è una presa in giro sostituire le funzioni di un ospedale con dei totem elettronici, specialmente in posti dove la popolazione è elevatamente anziana, notoriamente non molto avvezzi all'uso delle tecnologie informatiche.

Ma non basta al nuovo annuncio di Poste Italia SPA di chiudere altri uffici postali,dopo essersene fregato le prime tre volte,questa volta Enrico Rossi organizza mozioni contro l'ente e promette pure marce di protesta,che abbia avuto un rimorso di coscienza o una mossa per acchiappare voti? Mi piacerebbe fosse la prima ma sicuramente sarà la seconda,e quando Poste annuncerà di voler chiudere meno uffici, rispetto a quanto annunciato,seguendo il buon vecchio metodo che se voglio chiuderne 6 dico 10 poi scendo e son tutti contenti,lo spaccerà come un successo.

In questi tempi ho trovato il buon Rossi impegnato pure sul lavoro! Impegnato forse nel risolvere il sempre crescente della disoccupazione che colpisce anche la Toscana? NO di certo,anche perché secondo il segratario del suo partito/premier l'occupazione è in aumento! allora se uno si iscrive a dei portali web per la ricerca del lavoro,perchè mandargli delle newsletter con offerte di lavoro? inutile,molto meglio mandare queste:


Tra non molto,come successe alle scorse elezioni (le europee dell'anno scorso), il mio comune passerà pure a fare le ”toppe elettorali”,ovvero quelle riparazioni-lampo di buche nelle strade,che vengono riempite con del catrame scadenze,che tiene quel tanto per arrivare alle elezioni più vicine,ma che si riuscipano pochi mesi dopo,in attesa delle prossime votazioni.

E lo sapete qual è la cosa più triste? è che nonostante speri fortemente il contrario ci ritroveremo altri 5 anni Enrico rossi sul groppone......


Distinti saluti
Marco Poli

cell.334/9069101


 

Nessun commento:

Posta un commento