ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 16 febbraio 2015

M5S PRATO SU BANDO PER GESTIONE E ACCOGLIENZA PROFUGHI di Silvia La Vita.

 M5S PRATO .
---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: "Silvia La Vita" Data: 16/feb/2015 14:09
Oggetto: [Movimento-5-stelle-di-Prato] BANDO PER GESTIONE E ACCOGLIENZA PROFUGHI
A: meetup prato.


Sul nuovo bando per la gestione e accoglienza di 245 profughi della prefettura di Prato sto leggendo dichiarazioni allucinanti del centro destra.
I profughi (profugus - cercare scampo - fuggire) sono persone costrette ad abbandonare il proprio paese per eventi bellici o persecuzioni politiche o razziali, di cui spesso i responsabili siamo proprio noi (chi vende le armi alla Libia? Finmeccanica!). Accoglierli è quindi un dovere giuridico e morale, certo ci possiamo interrogare e chiederci chi dovrebbe accollarsi le spese, se noi cittadini oppure ad esempio Finmeccanica, come abbiamo richiesto in Parlamento.
Diversa cosa sono gli immigrati clandestini: noi chiediamo la regolamentazione dei flussi migratori, perchè non possiamo piu' permettercelo, sia a livello economico che umano, non potendo garantire condizioni di vita dignitose a chi giunge nel nostro paese.
Inoltre siamo molto preoccupati del clima di odio sociale, razzismo e intolleranza che si vive nella nostra città, figlio della crisi economica e del subire ripetuto del cittadino di situazioni a cui le istituzioni non riescono da anni a dare risposte, gestendo la situazione sempre in termini di emergenza.
Tra l'intolleranza del centro destra e il buonismo del centro sinistra c'e' la via del buon senso, che è quella che il Movimento 5 Stelle sta percorrendo.


http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/esteri/2014/10/immigrati-le-7-proposte-del-m5s-per-fermare-lemergenza.html

Silvia La Vita.

Nessun commento:

Posta un commento