ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 3 febbraio 2015

VICE SINDACO MARIANI DI FABBR. DI VERGEMOLI ANNUNCIA ISTITUZIONE BONUS BEBE'

Comune di Fabbriche di Vergemoli

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: Istituito il “Bonus bebè”, soddisfatto il Vice-Sindaco Fabrizio Mariani .

Il Comune di Fabbriche di Vergemoli, con delibera di consiglio comunale, ha istituito il “Bonus bebè”, un beneficio economico dell’importo di 300 euro per le famiglie che vedranno aumentare il nucleo familiare con la lieta notizia dell’arrivo di un figlio.
L’iter procedurale che ha portato all’introduzione del bonus è stato seguito fino dalle sue fasi iniziali dal Vicesindaco Mariani, che rimarca la soddisfazione per quanto realizzato: “Con orgoglio annuncio che il nostro Comune ha istituito il riconoscimento di un bonus bebè, ovvero un contributo economico rivolto alle famiglie che con coraggio anche in tempi di crisi hanno deciso di farsi dono della cosa più bella che il buon Dio ci possa regalare: un figlio”.
“Ho voluto coinvolgere – prosegue il Vicesindaco - in questo progetto le farmacie territoriali, che nei nostri territori svolgono il ruolo di presidi importanti al servizio della popolazione, dando in questo modo al bonus un significato di utilità e concretezza”. Il regolamento del bonus prevede infatti che il contributo, 300 euro da richiedere nei primi tre mesi di nascita del figlio, sia accreditato presso le farmacie convenzionate del comune di Fabbriche di Vergemoli.
“Inspirato da mia figlia nata in agosto – spiega ancora Mariani -, ho partorito quest'idea pensando che non si smette mai di imparare: nella politica del territorio sono tante le cose che si possono fare a sostegno del  sociale,  e tanti sono gli elementi su cui si può intervenire per aiutare le famiglie. L’introduzione del bonus bebè è solo l’inizio di un lungo cammino che l’Amministrazione ha intrapreso, e lo considero quindi solo il punto di partenza del mio lavoro a servizio della comunità”.
Poi il Vicesindaco, che è diventato padre da pochi mesi, precisa la correttezza del suo lavoro nel procedere con l’istituzione del bonus: “Concludo dicendo che nell’istituire il bonus ho voluto dare anche un segnale di correttezza, mettendomi nelle condizioni di non poterne usufruire: ho inserito infatti il vincolo di 3 mesi successivi alla nascita per la richiesta e approvato il regolamento solo dopo il compimento del terzo mese di mia figlia”.

Giuseppe Bini
(Addetto Stampa)

Nessun commento:

Posta un commento