ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 24 settembre 2014

STROZZATI DAL DEBITO PUBBLICO, DEBITO VERSO CHI??? INVENZIONE DELLE BANCHE

SI TRATTA SOLO DI UNA SCENEGGIATURA CON UNA PRECISA REGIA , VOLTA A SOGGIOGARCI AD UN SISTEMA ECONOMICO FASULLO !!!
www.facebook.com/andreotti.roberto73

DOBBIAMO DIRE BASTA !!
www.oppt-italia.org

Il problema principale dell’Italia, si sa, è il debito pubblico. Da anni generazioni di politici continuano a ribadire che l’Italia non può crescere a causa degli interessi sul debito mastodontici e che non permettono né di investire né di abbassare le tasse. Eppure, nonostante questa consapevolezza, non si fa nulla per ridurlo!!!!!
Anzi, dopo tante belle parole, il debito aumenta!!!!
Secondo gli ultimi dati di Eurostat infatti, nel 2012 il debito pubblico italiano era del 127% rispetto al Pil (cioè il nostro debito superava di oltre un quarto la produzione di ricchezza). Lo scorso anno è salito ancora, e non di poco: 132,6%.

MA DEBITO VERSO CHI ???
VI HANNO MAI DETTO CON CHI ABBIAMO QUESTO DEBITO ???
ANCHE IL PIANETA INTERO E' IN DEBITO.....
FORSE QUALCHE ALIENO CI HA PRESTATO DEI SOLDI ???
E' UN INVENZIONE DI QUESTO SISTEMA CORROTTO DALLE BANCHE!!!
http://andreottiroberto.altervista.org/forum

ECCO COSA CI PROPINANO , PRENDENDOCI PER IL CULO:
In Europa solo la Grecia fa peggio di noi, ma se andassimo a vedere i numeri assoluti, batteremmo gli ellenici anche in questo. Nel 2013 infatti i greci hanno fatto registrare un debito pubblico del 175,1%, seguita come detto dall’Italia a 132,6%. Se però consideriamo che il Pil della Grecia è circa 9 volte inferiore a quello dell’Italia, si intuisce che il nostro debito pubblico è davvero spaventoso. Non che gli altri Paesi facciano meglio, ma almeno ci provano.
Al terzo posto in questa classifica del debito pubblico europeo c’è il Portogallo, che fino a qualche anno fa rischiava di fallire, ma che continua a mantenere un debito importante, ovvero il 129%. Quando si dice Portogallo, si dice anche Irlanda. I due Paesi che andavano a braccetto verso il fallimento hanno un rapporto debito/Pil molto simile e quello irlandese si è fermato lo scorso anno al 123,6%. A seguire troviamo Cipro col 111%, Belgio col 101,5%, e poi quelli virtuosi, cioè con il debito inferiore al proprio Pil tra i quali compaiono la Spagna (93,9%), Francia (93,5%), Regno Unito (90,6%) e l’Ungheria al decimo posto con un debito del 79,2% rispetto al Pil. La Germania va ancora meglio, col 78,4%, e poi via via tutte le altre con debiti tra il 60 e il 70%, i Paesi scandinavi intorno al 50%, fino all’Estonia, la nazione più virtuosa, che ha un rapporto debito/Pil di appena il 10%. Per loro il debito pubblico quasi non esiste. In pratica per produrre il loro debito di un anno l’Italia ci mette all’incirca mezza giornata.

Tutte balle per tenerci sotto il tallone delle banche.
Ci hanno incatenato ad un sistema per creare i nuovi servi della gleba, saremo tutti pseudo schiavi di un sistema bancario corrotto che controlla tutti i governi del pianeta....
Serve un nuovo modello economico, piu' etico, onesto e morale.... Un sistema a misura d'uomo !!!

Nessun commento:

Posta un commento