ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 4 settembre 2014

CONSIDERAZIONI SUL CONSIGLIO COMUNALE A BARGA DEL 03/09/14

Ecco alcune considerazioni
Che vi riporto a mente fredda....

SERENI
Quando e' finito il consiglio, ed avevo gia pubblicato, si e' assistito alla solita denigrazione del sindaco ,
Da parte del Sereni, che ha criticato il fatto di non essere competente e nemmeno all'altezza del confronto con lui.
Io fossi stato un suo compare, mi sarei sentito a disagio per la figura, e guardando le facce degli altri di minoranza credo condividessero il mio senso....
Sereni esprime sempre e comunque sentimenti di ripicca personale, difatti e' piu' piccato per la fondazione Pascoli che invece per le varie tasse che gravano sui cittadini, forse anche perche' risiede in altro comune.
Sereni non ha certo criticato le scelte che pongono le tasse del comune di Barga al DOPPIO dei comuni limitrofi, ed annunciando l'astensione ha fatto denotare un certo disinteressamento al problema.
Credo e sono sempre piu' convinto che sia un peso per il buon lavoro della minoranza, succube delle sue personali ripicche.
Sarebbe un bene per tutti i barghigiani se si dimettesse, anche per quelli che lo hanno votato, cosi non puo' andare avanti, anche perche' questa giunta va obbligata a svolgere un buon lavoro da un puntiglioso controllo dell'opposizione, e non possono permettere di poter ripescare sempre e comunque scomodi scheletri nell'armadio di Umberto Sereni.

PULIZIA STRADE E LAVORETTI VARI
Un consiglio do a chi se ne occupa da assessore o consigliere, date un buon esempio andate voi in primisa spazzare le strade e cercate di coinvolgere tutti i cittadini, io personalmente e tanti altri verremo ad aiutarvi, basta poco, basta volerlo, basta cominciare.....
Servono esempi concreti per cambiare la coscienza popolare e cambiare le abitudini delle persone, basterebbe indire un premio per il cittadino virtuoso che aiuta la sua comunita'.....
Vi ho lanciato un idea, fatela diventare realta !!!!!

TASSE COMUNALI
Una critica la devo fare......
Tanti comuni hanno aliquote piu' basse, tanti comuni hanno tagliato le gabelle a carico dei cittadini....
Perche' Barga no ??? Dove spariscono quei soldi in piu' rispetto agli altri comuni ???
Davvero e' stato fatto tutto il possibile ???
Davvero la minoranza ha controllato tutto ???

SANITA'
Continua il muro contro muro sugli ospedali, e non credo che la variazione delle quote possa influire su una battaglia dove i veri fini sono tenuti coperti, il Bonini dice di sposare la tesi dei due nosocomi, ma forse in segreto spinge ancora per farlo a mologno, altrimenti non si comprende il reale motivo del traccheggiamento della Regione Toscana, che avrebbe gia potuto abortire quel progetto.
Ognuno puo' avere le sue convinzioni, ma ci vuole il coraggio di portarle in battaglia a viso aperto, la gente capirebbe meglio ed il suo apporto e' fondamentale.

Nessun commento:

Posta un commento