ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 2 agosto 2014

SOPRALLUOGO ALLA CHIUSURA BRENNERO SABATO 2 ORE 17:00 , FOTO, CONSIGLI E CRITICITA'

Ho fatto un sopralluogo, senza invadere il cantiere , anche se non chiuso da recinzione , e quindi accessibile a tutti
Non ho trovato avanzamenti, ma credo che se inizieranno lunedì a mettere i rinforzi , credo che si stanno dando da fare.
Ma io ero li , perche' devono essere consapevoli di avere il fiato sul collo.....

Ho notato pero' alcune cose che non son fatte bene.....
Gli alberi tagliati sono stati semplicemente tirati di sotto dal guard-rail !!!!
Se si fa cosi, va a finire che li ritroviamo sotto al ponte del diavolo....
Quando ero ragazzo, che andavamo a giocare proprio li , con la famosa zattera il fiume non passava a ridosso della strada e se non viene deviato ci saranno sicuramente altri danni, o a monte o a valle !!!
Quel mucchio di ghiaione che si vede in foto una volta non c'era ed il fiume passava di li, ma si permettono guadi pericolosi a bolognana, ma qua non si tocca il fiume, servirebbe coerenza.
Consiglio a Patrizio Andreuccetti di far valere il suo peso , affinche' i lavori siano fatti davvero bene , basta poco , ad Altopascio hanno prevenuto e tutto scorre liscio.

Nelle foto potete notate che il torrentello che passa sotto strada a monte del danno , ha il passaggio ostruito quasi al 90% , se non si pone rimedio con tutto lo sporco che c'e' , alla prima pioggia autunnale tutto finira' in strada !!!
Con nuove spese e pericolo per i cittadini , vi consiglio di porvi rimedio adesso, perche' poi mi ricordero' di avervi avvertito !!!!

Concludo , dicendo ad Andreuccetti , che tanto ho criticato , che per ora ammiro l'impegno messo , ma la gente controlla ed e' con i fatti concreti che evitera' altre reprimende......

P.S. le batterie usate non buttatele in fiume , io ho uno spirito ambientalista e cio' non mi piace....

1 commento:

  1. Serve un piano di emergenza per ferragosto, altrimenti si blocchera tutto , ed il problema sara' per anche per la garfagnana !!!!

    RispondiElimina