ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 27 agosto 2014

RIUNIONE COMITATO VIABILITA' A CHIFENTI, 26/08 - LETTERA AGLI ENTI -

IL NASCENTE COMITATO PER LA VIABILITA'

martedi 26 agosto :
I cittadini che si erano mobilitati per la questione brennero,si sono ritrovati per fare il punto della situazione.
La strada è stata aperta nei tempi previsti ,anche con un po' di anticipo,ma siamo venuti a conoscenza della certa chiusura per altri 3-4 giorni i primi di settembre per finire il lavoro e consolidare il tratto interessato dal cedimento .
Detto questo l'assemblea ha deciso di scrivere questo documento indirizzato ad amministrazioni e alla ditta che effettua i lavori , perche' visti i disagi gia' procurati per un mese intero sia alle attivita' commerciali che ai cittadini , per non parlare del passato.
l' assemblea chiede con forza e decisione che i lavori vengano effettuati in notturna ove non possbile almeno di lavorare su due turni di modo da ridurre al minimo i disagi.
Inoltre ,capiamo la situazione di emergenza ,a cui comunque non bisognava arrivare,ma chiediamo che ci vengano fornite informazioni complete e dettagliate del progetto per il lavoro che verra' fatto successivamente nel tratto vicino al cedimento che versa in condizioni di criticita' e che i sindaci presenti a chifenti un mese fa hanno assicurato verra' in altri due mesi risolto .

A conclusione ,l'assemblea ha deciso ,di portare avanti in azione congiunta con tutta la val di lima e con il Piaggione la creazione di un comitato che avra' il compito di segnalare e spronare le amministrazioni e l'ente ANAS a risolvere gli altri problemi sul tratto del brennero (vedi loc. Socciglia stesso problema di chifenti o il vecchio progetto di Ponte a Serraglio) e altri tratti interessati da semafori o sensi alternati etc.

Invitiamo tutti gli abitanti e anche gli amministratori se vogliono partecipare ,giovedi 4 settembre presso Chifenti sede del comitato paesano,che ringraziamo sempre per la disponibilita' ,alle ore 21 00 ,per discutere insieme il modo per portare avanti questa protesta.

Invitiamo anche a partecipare un responsabile dell' anas che possa spiegarci nel dettaglio quali sono i problemi che devono affrontare nel risolvere questi disagi.
Nulla ancora è stato fatto ,i problemi restano molti ma un piccola battaglia l' abbiamo vinta ora va vinta la guerra quindi partecipiamo e diamo tutti il nostro contributo perchè come abbiamo visto l' unione fa la forza.

2 commenti:

  1. INVIATO IN POSTA CERTIFICATA A:

    Anas Toscana , Regione Toscana , Provincia di Lucca , Comune di Borgo a Mozzano , comune di Bagni di Lucca , unione dei comuni della Mediavalle.

    RispondiElimina
  2. Sembra che la strada non sara' chiusa, lavoreranno a strada aperta, comunque ne sapremo di piu' alla prossima riunione del 4 settembre.

    RispondiElimina