ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 1 agosto 2014

ALTOPASCIO NESSUN ESONDAZIONE , L'INTELLIGENZA DELLA GIUNTA MARCHETTI !!!!

GIA A FEBBRAIO DEL 2014 , IL COMUNE DI ALTOPASCIO , CON UN SACRIFICIO DI FONDI E BUONI INVESTIMENTI
HA PROVVEDUTO A PREVENIRE , SENZA ASPETTARE IL DISASTRO.....

COMPLIMENTI ALLA GIUNTA MARCHETTI , UN ESEMPIO DA SEGUIRE PER TUTTI.

il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti nello scorso febbraio ha praticamente dato il via a una fase nuova nel controllo del territorio.
Controllo della vegetazione in generale e in particolare dei molti campi non coltivati, verifica della manutenzione di tutte le fosse e i canali, oltre che della regolare esposizione dei rifiuti da parte dei cittadini. “Con questa comunicazione voglio solamente richiamare l’attenzione di tutti su questi argomenti -spiega il sindaco Marchetti - avvisando che i controlli si intensificheranno e che, nei casi d’inadempienza, verranno elevate delle sanzioni adeguate al problema. Tutto questo per salvaguardare la salute pubblica e l’igiene di tutti".
In modo particolare l’attenzione del primo cittadino si appunta al rispetto della ordinanza che si riferisce alla ripulitura periodica e la manutenzione di fossi, rii, canali e la potatura delle piante e delle siepi, specialmente nei casi in cui la presenza di vegetazione condizioni il normale deflusso delle acque. “Lo sforzo che abbiamo fatto per la prevenzione in ambito idrogeologico ci ha portato a evitare quello che è successo ovunque nella Piana, ovvero esondazioni, tracimazioni e via dicendo, anche in presenza di quelle che vengono definite bombe d’acqua.
Ora che l’amministrazione comunale ha fatto la sua parte, ci rivolgiamo ai privati perché il nostro impegno anche economico sia seguito da quello dei singoli, per concludere questa opera di prevenzione che si è rivelata efficacissima.
Un reticolo idraulico locale pubblico e privato curato dovrebbe contribuire a allontanare pressoché definitivamente il rischio idrogeologico nel territorio comunale di Altopascio".

Beh! Che dire , volendo si puo'.............
Questi sono fatti e non le vane parole di Ridolfi dell'inutile consorzio di bonifica !!!!!

MENTRE DA NOI SI FANNO GUADI SUL FIUME , PERICOLOSISSIMI !!!!
VEDI FOTO ALLEGATE :

Nessun commento:

Posta un commento