ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 12 aprile 2019

PRESIDENTE MARMO E ORA COME SI GIUSTIFICHERA' A PRUNETTA?



L'otto aprile 2019 Luca Marmo sindaco di San Marcello Piteglio è stato eletto presidente della provincia di Pistoia. Questo non per espressione popolare, ma per vie delle obbrobriose  elezioni di secondo livello.Per conoscenza consiglio di leggere i miei precedenti articoli:



Detto questo,nell'antidemocratico modo di votazione, la vittoria di Luca Marmo è legittima e gli auguro buon lavoro, soprattutto visto che avrà dei rompiscatole con gli occhi puntati sul suo lavoro (tipo me per intendersi).
La cosa che mi fa più sorridere con l'elezione di Marmo è un altra, una di quelle che mi fa dire "Luca chi te lo ha fatto fa?".
 Il neo presidente della provincia abita nel paese di Prunetta, questo è sostanzialmente attraversato da due strade principali, entrambe provinciali. La SP633 che parte da Montecatini e arriva a Mammiano-San Marcello Piteglio (che attraversa anche casa mia per la cronaca), e la SP21 che collega Prunetta con le Piastre. 
Esempio dell'ottima spalatura della SP633
(Prunetta)
Entrambe le strade sono in pessime condizioni e consiglio di vedere il servizio che feci fare l'anno scorso per rendersene conto meglio (vedi qui ). Ora Marmo è sindaco del comune di questo paese dal 2014, 2014-2016 come ex comune di Piteglio e 2017-oggi come comune di San Marcello Piteglio.  Quasi 5 anni di fila, togliendo quei 6 mesi circa dove il comune era commissariato per effetto della fusione.
In questi anni quando passavo da Prunetta, sentivo molti lamentarsi per le condizioni delle strade e per la non spalatura della neve (o comunque tardive. E ho sempre detto che in quei casi non era colpa di Marmo nello specifico, in quanto quelle strade non erano di competenza comunale, ma provinciale. Quindi pur essendo colpa del partito del Sindaco (PD), lui non aveva responsabilità diretta.
Ora con l'elezione a presidente della provincia,se nei prossimi mesi non verranno sistemate...o se non saranno spalate alla prima nevicata...i suoi compaesani non solo avranno il diritto di essere arrabbiati, ma ne avranno anche tutte le ragioni!
Da qui il pensiero esposto sopra "Luca chi te lo ha fatto fa?"!!!
Chiudo sperando che il nuovo presidente la provincia faccia il bene di questa e non quello del suo partito, e mi auguro che presto questi enti tornino elettivi.


Marco Poli

12 Aprile  2019 



3349069101

marcopoli76@gmail.com

polimarco76@pec.it

Marco Poli pagina Facebook

1 commento: