ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 10 aprile 2019

LEGA: PLAUSO PER CATTURA RESPONSABILI RAPINE, MA LE ATTIVITA' SONO A RISCHIO E LA CITTA' DEGRADATA.


LEGA: PLAUSO PER LA CATTURA DEI RESPONSABILI DELLE RAPINE MA LE ATTIVITA' COMMERCIALI SONO SEMPRE PIU' A RISCHIO E LA CITTA' E' SEMPRE PIU' DEGRADATA.

Un grande plauso alle Forze dell'Ordine - in questo caso i Carabinieri di Viareggio brillantemente guidati dal Capitano Edoardo Cetola in collaborazione con i Carabinieri di Sarzana - che ancora una volta sono riuscite ad assicurare alla giustizia i responsabili delle rapine che lo scorso 31 gennaio furono messe a segno ai danni delle nostre attività a Viareggio e rinnovata solidarietà e vicinanza alle vittime dei reati ed in particolare a Claudio Del Mugnaio che finì all'ospedale per colpa di questi delinquenti.

Così intervengono i Consiglieri Comunali della Lega Massimiliano Baldini, Maria Domenica Pacchini, Alfredo Trinchese, Alessandro Santini.
Dobbiamo però rilevare ancora che i commercianti e chi lavora nei negozi, come ben ribadito anche dallo stesso Piero Bertolani Presidente di Confcommercio, si trova a dover vivere rischi continui di aggressioni, furti e rapine sia al mercato che nella zona della stazione, sulla via fratti e nelle pinete come in Passeggiata o a Torre del Lago.

Lo testimoniano non solo gli accadimenti ripetuti di questi mesi che hanno addirittura costretto sia il Prefetto che il Questore di Lucca a venire a Viareggio per un sopralluogo diretto e necessario ad intraprendere misure di contrasto al fenomeno ma altresì le iniziative sulla sicurezza della Lega che ci hanno visto raccogliere più di mille firme per chiedere più sicurezza in città proprio fra le attività commerciali oltre che per i cittadini ed i turisti.
Domenica, in Passeggiata, fra titolari ed impiegati nei negozi è stato un diluvio di firme. Tante commesse ci hanno raccontato di furti e di aggressioni subite, spesso dai soliti extracomunitari ubriachi o drogati. Lo stesso era successo la settimana prima in via Fratti, sulla via Mazzini ed al Mercato.

Venerdì 12 saremo a Torre del Lago e ci aspettiamo la stessa risposta.

Purtroppo - continuano i Consiglieri Comunali della Lega - l'Amministrazione Del Ghingaro, fino a quando non è intervenuta direttamente la Prefettura di Lucca a seguito del tentato omicidio di un extracomunitario ai danni di un poliziotto, ha sempre preferito negare il problema e continuare a sventolare la bandiera dell'accoglienza, addirittura dichiarandosi contraria al decreto sicurezza voluto dal Ministro dell'Interno in appoggio al Presidente della Regione Rossi, altresì noto per le foto con i Rom.

Del resto il degrado in cui versa la città - i cui simboli del mercato abbandonato, dello stadio, la piscina, il Politeama ed il Vasco Zappelli chiusi sono solo un esempio - non è certo di aiuto per contrastare i fenomeni delinquenziali di cui la città abbonda.

Nessun commento:

Posta un commento