ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 7 aprile 2018

FORNOLI - RESOCONTO INCONTRO GIUNTA MICHELINI CON LA POPOLAZIONE, I TANTI CHE NON ERANO PRESENTI POSSONO LEGGERE QUA.

______________________________________________________

Ieri sera, venerdì 06/04 ore 21:00
ho partecipato ad un assemblea indetta dalla giunta comunale, presente al completo, per parlare di varie problematiche legate alla frazione di Fornoli, certo che la partecipazione della gente è stata esigua, al massimo 17 persone oltre il gruppo di maggioranza, forse anche perché la comunicazione in merito è stata fallace, non un comunicato stampa emesso, non un post sulla pagina ufficiale, locandine messe all'ultimo..... ma che il gruppo di Michelini abbia problemi comunicativi lo avevo già espresso al sindaco stesso varie volte.

TORNIAMO AGLI ARGOMENTI:

I TIGLI DI FORNOLI:
A relazionare il punto era presente il consigliere provinciale PD Nicola Boggi, in pratica verranno abbattuti 14 Tigli e non cento come si pensava, piante che per vecchiaia non sono salvabili, la richiesta del comitato è stata espressa con la piantumazione di nuovi alberi a sostituzione di quelli abbattuti, io personalmente mi trovo d'accordo sia con l'operato della provincia, sia con la richiesta della gente che in trentanni ha visto solo abbattimenti e mai sostituzioni e per questo è diffidente con le varie amministrazioni che finora hanno fatto orecchie da mercante.
Ho proposto di valutare anche la possibilità di scegliere altri tipi di piante, di tigli ci sono tante razze, alcune che crescono più lente, altre più resistenti oppure alberi a basso fusto e crescita lenta.
In conclusione gli alberi (14) saranno abbattuti quando la sopraintendenza darà l'OK, sperando che alcune non cadano prima......

PALESTRA:
Sulla palestra i fondi ci sono anche per merito della passata amministrazione come detto da Pacini, e sono già stati messi a bilancio da questa giunta, 200mila il primo anno, poi 600mila e 400mila, quindi in circa 3 anni vedremo realizzata l'opera, purtroppo sembra nel solito posto di quella abbattuta.

SENSO UNICO SCUOLE:
A breve partirà il nuovo senso unico in via del piano, dalla banca fino al campo sportivo in questa direzione, e verranno a crearsi 47 nuovi posti auto oltre a favorire il transito di bus e la salita/discesa degli alunni, personalmente la trovo una buona soluzione, i lavori della segnaletica orizzontale erano stati fermati a causa della strada sempre bagnata dalle molte piogge e perciò ritardati.

CENTRO DELLA SALUTE ASL:
Un punto interrogativo, sono stati presi accordi per un tavolo di incontro ma per adesso sulla carta non c'è nulla di concreto.

ARREDI URBANI:
a breve saranno posti in essere nuovi giochi per bambini, sarà rifatta una parte della segnaletica ed arredi vari (panchine, cestini, ecc.).
____________________________________________

Andreotti Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento