ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 19 dicembre 2017

Rapine e furti. (FDI): Qualcuno vuole occuparsi della sicurezza sul territorio oppure è più importante fare propaganda elettorale antifascista?

Sgomento e rabbia sono i pensieri che accomunano Marco Chiari, segretario del comitato comunale Fratelli d'Italia Lucca, con i propri tesserati di partito dopo quanto accaduto nella serata di sabato 16 dicembre, a quello sfortunato signore di Montecarlo che è stato rapinato e picchiato nella sua abitazione dai soliti barbari criminali.

E tale pensiero non può che essere tale per tutto il resto della nostra cittadinanza, che oramai si trova nella consapevole situazione di incertezza e degrado, in una società in preda alla libera criminalità che avanza di giorno in giorno in barba ad una giustizia pressoché inesistente, oramai allo sbando, priva di severità e autorità, e dove le forze dell'ordine, ridotte all'osso, gemono la loro impotenza di fronte a bande di criminali che imperversano nel nostro territorio.

Una situazione oramai quasi fuori controllo quella della sicurezza a contrasto della criminalità, che non può più essere sottovalutata, da nessuno.

Gli enti e le amministrazioni pubbliche locali e statali, hanno il dovere di intervenire, proteggere i propri cittadini di ogni zona e/o ceto sociale, improntando l'assoluta sicurezza e sorveglianza della città, per prevenire reati di furti e rapine che ultimamente troppo spesso avvengono, e che hanno portato la provincia di Lucca all'ottavo posto in Italia per numero di furti nel 2016.

Una situazione del tutto preoccupante, destinata inevitabilmente a peggiorare, dove le istituzioni troppo spesso restano indifferenti e fanno finta di non vedere un pericolo così incombente. "Prendendo in esame il comune che fa capoluogo di provincia, noi di Fratelli d'Italia, ci chiediamo quali siano le intenzioni del nostro sindaco Alessandro Tambellini" - si domanda il segretario comunale FdI, Marco Chiari – "Ci sono idee in corso? Progetti? Proposte? Oppure per il momento interessano solo le manifestazioni antifasciste e le festicciole inaugurali?".

Un monito deciso, quello del comitato locale di Fratelli d'Italia, che trova pieno accordo da parte del proprio direttivo provinciale territoriale, il quale vive una condizione similare nelle proprie zone. "Servono leggi più giuste, ma soprattutto servono più controlli e più personale di sorveglianza" - continua Chiari – "Tocca alla nostra amministrazione fare si che tale impellente bisogno venga esaudito, chiedendo a livello statale, aiuto e sostegno, e molto velocemente, senza attendere che possa accadere qualcosa di ben più grave. Battere i pugni per esempio presso la Prefettura può essere intanto uno dei tanti passi doverosi da fare da parte dei nostri politici locali di palazzo Orsetti, riponendo per un poco la moda dell'antifascismo, ricordando loro, che alla fine i malintenzionati, rubano e picchiano senza pietà, indifferentemente dall'appartenenza politica.


Fratelli d'Italia Lucca comitato comunale, dietro il pieno appoggio del proprio direttivo provinciale, chiede con assoluta decisione, che sindaco, giunta e chi di dovere, si mettano nelle condizioni di fornire alla propria cittadinanza una giusta dose di sicurezza, evitando che la criminalità si faccia beffe a danno nostro, restando totalmente impunita.

Nel caso non fossero date risposte e soprattutto pronti provvedimenti a tutela della cittadinanza, noi di Fratelli d'Italia ci attiveremo direttamente  tramite i nostri parlamentari al fine di richiedere un'interrogazione parlamentare inerente il nostro territorio. All'uopo, rimettiamo la seguente tragica nota statistica relativa alla situazione generale della nostra Polizia a livello provinciale, purtroppo veritiera. Il numero degli agenti della questura di Lucca è diminuito di circa 40 unità in 15 anni, mentre al commissariato di Viareggio di circa 10 in 12 anni.

Le 33 unità della stradale (dovrebbero essere minimo 40) vengono spesso impiegate per pattugliare la FiPiLi, quindi fuori del nostro territorio, ed a seguito dei pensionamenti, non vengono effettuati reintegri, e l'età media degli agenti operativi arriva a superare i 50anni. Anche questo, è tutto materiale per un'attenta ma veloce riflessione.

Marco Chiari, Segretario FdI Lucca

Nessun commento:

Posta un commento