ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 20 novembre 2014

I GENITORI H SCRIVONO ALLA DIRIGENTE ANDREONI PER GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO.

 GRUPPO GENITORI H PER IL SOSTEGNO.

DOPO TRE MESI DALL'INIZIO DELLA SCUOLA I GENITORI DEGLI ALUNNI DISABILI SONO ANCORA IN ATTESA CHE VENGANO FATTI RISPETTARE I LORO DIRITTI, ED ANCHE CHI HA VINTO I RICORSI DEVE ANCORA ATTENDERE UN MESE.....
NON E' GIUSTO CHE SOLO PER META' ANNO SCOLASTICO E DOPO LOTTE E RICORSI QUALCUNO OTTENGA CIO' CHE GLI SPETTA PER LEGGE !!!

E-MAIL inviata oggi alla referente regionale Andreoni.

Buon pomeriggio, come da lei indicatoci abbiamo aspettato fiduciosi l'inizio di questa settimana, prima di chiedere formalmente alla referente provinciale indicazioni riguardo le ore in deroga (L. 104 art. 3 comma 3) Come può vedere dalla risposta che le trascriviamo (Buongiorno, la richiesta delle ore in deroga per Roma ad oggi non ha ancora avuto risposta. Cordiali saluti), tutto DORME !!!! Poiché, come da lei sottolineato nell'incontro che abbiamo avuto ormai più di un mese fa, quello che noi genitori chiediamo è LEGITTIMO e tutelato da una Legge, la 104, nella fattispecie l'art. 3 comma 3, con la presente siamo in ultima istanza a chiederle NUOVAMENTE notizie rispetto al DIRITTO allo studio NEGATO per i nostri ragazzi. Quanto tempo ancora dovrà passare prima che qualcuno si degni di dare informazioni CERTE a noi genitori? Quanto ancora dovremo aspettare perché le ore di sostegno coprano il rapporto 1/1 previsto per legge ? Ci chiediamo a quale scopo la dott.ssa De Pasquale abbia scritto all'onorevole Mariani che aveva chiesto informazioni sulle ore di sostegno: (Carissima Raffaella, puoi pure dire a questi genitori che entro la prossima settimana, dopo un attento esame delle singole diagnosi, noi autorizzeremo altri posti di sostegno in deroga sino al raggiungimento del rapporto 1 a 1 per i bambini che ne hanno diritto. Inoltre qualora desiderino un incontro, sono a disposizione per fissare un momento di dialogo , od eventualmente possono anche rivolgersi all'Ufficio Scolastico Provinciale e parlare con la Prof.ssa Coppolecchia che è informata di tutto.Un caro saluto e a presto. Rosa) se nella realtà dei fatti queste promesse non vengono mantenute.
Credo che siamo stati MOLTO pazienti e speranzosi per educazione ed Ingenuità per troppo tempo, ora AGIREMO per vie legali FORTI di un DIRITTO SANCITO e di una carenza vergognosa degli uffici che avrebbero dovuto tutelarlo.

In attesa di Vs. risposta
Porgiamo Distinti Saluti
Elena Piantanida , Maria Nuti.

rappr. gruppo genitori H per Lucca.

Nessun commento:

Posta un commento