ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 19 novembre 2014

FORNACI FRANA AL CHITARRINO, A RISCHIO LE CASE OPERAIE E LA ZONA INDUSTRIALE.

La frana ha interessato il versante dietro ai garage delle case operaie, mettendo a rischio i garage stessi.
La frana sussiste anche su canale del torrente chitarrino , che nel caso cadesse ancora materiale , ostruirebbe il canale provocando il possibile allagamento dell'area.
Ribadisco quindi la pericolosita' di quest'area e chiedo se vi sia la certezza della sicurezza dei lavoratori in caso di forte allagamento, visto che in questo caso sarebbero precluse tutte le vie di fuga.
L'area del Chitarrino e' interamente circondata da fossi sopraelevati rispetto all'area interna, e tali fossi gia l'anno scorso sono in parte esondati allagando tutto, la magistratura dovrebbe indagare per bene e verificare se questo posto fosse davvero adatto allo scopo per cui e' stato deputato.
Troppe volte si e' chiuso gli occhi su varie speculazioni edilizie in aree a rischio idrogeologico, e troppe volte ne e' stato pagato il fio con la vita di qualche innocente, mentre i veri colpevoli non pagano mai.
DALLE FOTO POTETE NOTARE ANCHE IL FATTO CHE GLI STRETTI FOSSI , ORMAI SONO PIENI DI DETRITI FINO IN CIMA , ED ANDREBBERO PERLOMENO DRAGATI, ALTRIMENTI , BASTA VERAMENTE POCO AFFINCHE' ESONDINO !!!!!

Ho notato anche una squadra di operai e tecnici a controllare il ponte, chiedo quindi chiarimenti al comune , di informarci riguardo a criticita' che possano interessare la struttura del ponte tra il chitarrino e gallicano ?????

Nessun commento:

Posta un commento