ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 6 novembre 2014

TASI BARGA, LA MIA IDEA IN MERITO ALL'ARTICOLO DI UNA PARTE DEL M5S BARGA

In merito all'articolo uscito sul Giornale di Barga, a firma attivisti 5 stelle Barga, vorrei dire la mia.....
Riguardo alla TASI del comune di Barga, credo che sia facile fare demagogia sui numeri , non sapendo poi di cosa si parla.
Io ho partecipato proprio oggi 6/11 ad una riunione dei sindacati pensionati della mediavalle, dove si lodava il sistema usato a Barga, peraltro contrattato con tutte le sigle sindacali e dei consumatori.
Per comprendere meglio ne ho parlato sia con Tonini capogruppo PD a Barga, sia con l'opposizione che ha seguito nelle riunioni dei capigruppo l'iter delle varie tasse comunali.
Quasi mai ho visto questi pseudo attivisti, sia in consiglio comunale , sia agli incontri sindacali e mi chiedo su quali basi abbiano fatto le loro bislacche valutazioni.
QUESTO IL LORO ARTICOLO:
http://www.giornaledibarga.it/index.html?pg=8&id=10373

Io, in prima impressione mi ero sorpreso delle aliquote così alte, e non ne ero compiaciuto, ma poi ho chiesto, ho valutato e mi sono ben informato....
La TASI del comune di Barga e' un buon esempio di come una cattiva tassa imposta da un governo farlocco, e' stata ben calibrata.
L'aliquota massima ha permesso al comune di poter introdurre delle detrazioni progressive che hanno permesso di non portare aumenti rispetto alle tasse passate ed in alcuni casi di pagare di meno, questo riferito alle fasce piu' deboli della popolazione, portando aumenti solo alle fasce a piu' alto reddito , per una maggiore giustizia sociale.
I comuni limitrofi che hanno introdotto l'aliquota minima per tutti hanno portato a far pagare una tassa anche a chi prima non pagava nulla , affittuari compresi.
Non sempre e' tutto oro cio' che luccica !!!!!!
E PRIMA DI PARLARE BISOGNA SAPER DI COSA SI PARLA, VALUTANDO BENE LA SITUAZIONE, SENZA SPARAR SENTENZE A VANVERA.

Io , e tutti lo sanno , quando ho avuto da criticare ho sempre criticato , ma stavolta l'operato portato avanti da Tonini in primis , nel marasma generale della crisi , ha portato a buoni risultati.

Credo che tali uscite senza senso non facciano del bene al m5s, ma anzi lo danneggiano con la pochezza delle loro sterili critiche, con quale diritto poi si arrogano l'ufficialita' di parlare a nome di tutti quando tanti attivisti non la pensano come loro ???

Io ho pure la faccia di firmare i miei post.
Andreotti Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento